Categories: Rassegna Stampa Inter

Inter, da Vidal a Dimarco. Un anno fa non era così: Inzaghi ora ha un piano

INTER – Con Inzaghi si va verso una squadra più rotonda e ricca di alternative. Non solo undici calciatori, ma tanti di più per centrare – tutti insieme – gli obiettivi stagionali. E' il piano dell'ex tecnico della Lazio. “Le legnate di Vidal, il mancino di Dimarco, l’imbucata di Sensi, l’inserimento di Vecino e almeno un altro ingrediente, tra i tocchi di Correa e l’esperienza di Dzeko. E no, non sono titolari. E sì, invece, che mandano a dormire relativamente tranquillo Simone Inzaghi. L’Inter si scopre ricca: non male, per un mercato chiuso con un saldo positivo a tre cifre, tra entrate e uscite“, rimarca oggi La Gazzetta dello Sport.

Armi utili, anche a gara in corso, oppure nelle logiche di rotazione di una stagione che si preannuncia particolarmente faticosa. “Inzaghi, tra nuovi e recuperati, ha almeno un giocatore in ogni reparto in grado di prendersi una maglia da titolare o comunque di non far rimpiangere troppo i primi undici. Un anno fa non era così: l’undici iniziale dell’Inter era diventato un ritornello, vincente e sfiancante (per gli avversari)“, rimarca il quotidiano.

Colpisce la crescita di un calciatore che sembrava perso, è il caso di Arturo Vidal. Il giornale scrive: “Oggi Vidal è un titolare aggiunto: doveva andar via, l’ipotesi risoluzione inizialmente sembrava la via d’uscita dichiarata, ora è in grado di prendersi minuti buoni per dare il cambio a Barella, che nella stagione scorsa non si è mai potuto fermare. Di più: occhio alla soluzione vista nel finale di Verona, con Barella in mezzo e Vidal sul centrodestra, perché la rivedremo molto spesso, specie nei momenti di punta”.

E poi l'attacco… “Inzaghi ha in teoria tre calciatori che può alternare senza che il tasso tecnico scenda: DzekoLautaro, Lautaro-Correa, Dzeko-Correa. I tre hanno caratteristiche diverse, ma le combinazioni funzionano in ogni caso”.

Recent Posts

Inter, Moratti euforico per la seconda stella: e che stoccata alla Juventus sul numero degli scudetti!

Inter, Moratti parla dello scudetto e lancia una stoccata alla Juventus. In casa nerazzurra, l'euforia…

12 ore ago

Inter, Lautaro e Barella verso il rinnovo: ecco cosa manca per l’ufficialità

Inter, Lautaro e Barella verso il rinnovo. La festa di ieri è stato un evento…

13 ore ago

Inter, Dumfries si scusa per lo striscione contro Theo Hernandez: il post social dell’olandese

Inter, Dumfries si scusa dopo lo striscione contro Theo. La festa di ieri con il…

14 ore ago

Mercato Inter, occhi su Zirkzee: i nerazzurri hanno un jolly da giocarsi con il Bologna

Mercato Inter, occhi puntati su Zirkzee. In casa nerazzurra c'è ancora parecchia adrenalina dopo la…

14 ore ago

Inter, Marotta e Biasin, ottimismo a gogò

(Inter) "Il ciclo non è arrivato neanche a metà" aveva detto Beppe Marotta nelle ore…

21 ore ago

Inter, i giocatori protagonisti degli sfottò più belli

(Inter) La festa per la conquista dello scudetto e della seconda stella ha avuto momenti…

22 ore ago