Categories: Rassegna Stampa Inter

Europa Inter, Lukaku-Lautaro i bomber di coppa: nessuno fa più gol di loro

Eruropa Inter, nessuno segna più del Lu-La Park nerazzurro. Ebbene sì con 49 reti la coppia d'attaccanti di mister Conte è la più prolifica in stagione. Sul podio United con 45 reti e Wolverhampton con 43. Analisi dettagliata quest'oggi da parte della Gazzetta dello Sport sulla coppia d'attaco nerazzurra che sembrerebbe sulla strada per tornare quella sfavillante dei bei tempi ed i segnali non sono mancati: ritorno al gol di Lautaro con il Napoli, la buonissima prova di Bergamo ed infine l'elettricità dell'argentino mista alla beast mode del belga contro il Getafe.

I due segnano da 8 partite di fila in Europa e non hanno intenzione di fermarsi. Per quanto riguarda la striscia europea è cominciata nel mese di ottobre con la rete del Toro al Barcellona, per poi proseguire con quella al Dortmund – andata e ritorno – e quella in caso dello Slavia Praga. Contro quest'ultima si è sbloccato anche Lukaku che poi ha timbrato il cartellino contro il Ludogorets (a MIlano ed in Bulgaria) e mercoledì sera contro il Getafe. Per Big Rom non è una novità vista la striscia positiva passata della stagione 2014-15 in maglia Everton che l'ha portato al titolo di capocannoniere.

Come detto in precedenza – tra le squadre impegnate in questa fase finale – nessuna coppi d'attacco eguaglia quella nerazzurra (Lukaku 30 reti e Lautaro 19). Ci si avvicina molto la coppia Martial-Rashford, forse la più temibile secondo la rosea, con rispettivamente 23 e 22 reti per un totale di 45. Segue la coppia – sempre dalla Premier League – Jimenez-Jota (27 e 16 reti). Poco più lontani si ritrovano Shakhtar e Basilea. Per quanto riguarda il prossimo avversario dei nerazzurri, troviamo il Leverkusen a quota 29 reti suddivise tra il talento Havertz (17 per lui fino ad ora) e 12 per Volland.

Romelu ha nel mirino ora un mito come Shearer, quest'ultimo si è fermato a 8 partite conescutive di Europa League in gol nel 2005. Il belga dunque dopo aver messo nel mirino stelle nerazzurre come Eto'o, Milito e Ronaldo – capaci di arrivare e/o superare quota 30 gol stagionali – non si pone più limiti. Lautaro invece? L'argentino dopo una parentesi di flessione sembra essere tornato in forma e punta a segnare la sua prima rete in questa edizione di Europa League, mentre l'Inter getta le basi per un suo prolungamento di contratto.

Recent Posts

Inter, Inzaghi scrive una lettera emozionante ai tifosi: che parole da parte del tecnico nerazzurro!

Inter, Inzaghi scrive una lettera ai tifosi nerazzurri. Dalle pagine de Il Corriere della Sera,…

8 ore ago

Inter, nel futuro di Carboni c’è una sola certezza

(Inter) Il DS del Monza, Michele Franco, ha parlato del futuro di Valentin Carboni ai…

9 ore ago

Inter, la Primavera di Chivu vede le final four, il calendario

L'Inter cerca la scudetto anche nel campionato Primavera. I ragazzi di Chivu guidano la classifica…

11 ore ago

Inter, finalmente un milanista dice le cose come stanno

(Inter) C'è voluta un'intervista di Mediaset a Marco Sportiello per sentire un milanista dire le…

12 ore ago

Inter, caccia al nuovo Osimhen e al nuovo Mandzukic: ecco chi è in vantaggio tra i due

Inter, caccia al nuovo Osimhen e al nuovo Mandzukic. Mentre la squadra nerazzurra è ancora…

1 giorno ago

Inter, Marotta da il via il progetto squadra Under 23: cosa manca per attuarlo e quando verrebbe fatto

Inter, Marotta da il via al progetto per la squadra Under 23. In casa nerazzurra,…

1 giorno ago