calciomercato

Mercato, un ex Inter pronto a trasferirsi in una grande squadra

Una grande chiamata

Ad una settimana dall’eliminazione maturata nel Mondiale in Russia contro la Svezia, Xherdan Shaqiri sarebbe pronto a trasferirsi al Liverpool. Il calciatore che ha disputato un buon Mondiale avrebbe già detto di si al trasferimento.

La squadra allenata da Jurgen Kloop ha già avviato i contatti con lo Stoke City per prelevare l’esterno d’attacco. Il ragazzo accetterebbe la destinazione proprio per la stima che nutre verso l’allenatore tedesco.

Secondo il Liverpool Echo, verrebbe pagata la clausola pari a 13,5 milioni di euro presente sul contratto dell’ex Bayern Monaco. Lo Stoke City è sicuro di perdere Shaqiri dopo la retrocessione dello scorso campionato.

Il classe 1991 di origini kosovare ha militato anche nell’Inter nella stagione 2015-2016 quando fu fortemente richiesto dall’allora tecnico Roberto Mancini. Le prestazioni poco entusiasmanti convinsero la società a non riscattarlo tanto da cederlo dopo soltanto sei mesi.

Il Liverpool per il “folletto” svizzero potrebbe rappresentare davvero il salto di qualità definitivo per la propria carriera. I Reds, in quella zona del campo hanno già Mohamed Salah, ma un sostituto dell’egiziano sarà fondamentale se si vorrà ritentare l’assalto Champions League. Quest’ultima, conclusasi quest’anno, con la sconfitta in finale contro il Real Madrid.

Inter Dipendenza è fonte ufficiale di Google News. Rimani aggiornato, seguici qui

Inter, seduta di allenamento tra tattica e tanta atletica: l’obiettivo è…

mercato inter bastoni

Inter, il calciatore è stato regolarmente operato: la data del rientro!