Home » Napoli-Inter: le probabili formazioni, sorpresa in attacco per i partenopei

Napoli-Inter: le probabili formazioni, sorpresa in attacco per i partenopei

Domenica alle 20.45 scenderanno in campo, allo Stadio Diego Armando Maradona, Napoli e Inter. Il Napoli arriva alla sfida con una sorpresa: secondo TUTTOmercatoweb, Osimhen partirà dal primo minuto prendendo il posto di Mertens, che siederà in panchina. 

COME ARRIVA IL NAPOLI Due dubbi per Rino Gattuso in vista dell’importantissimo match di domenica sera contro l’Inter. Il tecnico, che dovrà fare a meno dell’infortunato Ospina e dello squalificato Lozano, tiene aperti due ballottaggi: a sinistra in difesa con Hysaj favorito su Mario Rui ed in attacco con Osimhen avanti su Mertens. Nel 4-2-3-1 dei partenopei spazio dunque per Meret, con difesa composta da Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Hysaj. Mediana a due con Fabiàn e Demme, con Politano, Zielinski (che ha recuperato dai fastidi muscolari) e Insigne a sostenere il centravanti Osimhen.

COME ARRIVA L'INTER Dopo il turnover visto con il Cagliari, l'Inter torna con la formazione tipo, o quasi, per il big match contro gli azzurri di Gattuso: davanti ad Handanovic ci saranno dunque Bastoni, de Vrij e Skriniar, mentre a centrocampo Eriksen giocherà con Brozovic e Barella. Sugli esterni Darmian è in vantaggio su Young a sinistra, mentre a destra toccherà senza dubbio ad Hakimi. Davanti Lautaro Martinez e Lukaku, su questo davvero non c'è alcuna incertezza.