Mazzola: ”Domenica sara’ un crocevia, Kondo sia piu’ influente”

di Alex Buccino, pubblicato il: 13/02/2016

L’ex bandiera dell’Inter, Sandro Mazzola ha parlato in esclusiva per FcInter1908.it, dove ha analizzato il momento dei nerazzurri.

Ecco le sue parole: Salve sig. Mazzola, volendo fare un’analisi generale e strutturale del momento poco felice della stagione dell’Inter, quali sono i problemi che stanno determinando queste difficoltà? E’ un momento in cui la squadra è in confusione. Dare continuità ad Icardi non basta ad uscire dal momento difficile. La squadra fa fatica e si è un po’ persa. Ci sono difficoltà soprattutto a centrocampo, che non riesce bene nè a difendere, nè a proporre gioco.

Che tipo di profilo sarebbe più adatto per il centrocampo? Un metronomo, un regista? Ma magari tutti e due: io vedrei bene un mediano davanti alla difesa e accanto un regista dal piede educato che sia capace di inventare la giocata giusta.

Saprebbe dare nome e cognome al profilo giusto per l’Inter? E’ difficile, bisognerebbe capire le dinamiche, il piazzamento finale in vista del mercato estivo, chi resta e chi va. Non posso dirlo adesso.

La partita con la Fiorentina è un crocevia fondamentale o non è poi tanto determinante? La partita ci dirà il valore delle due squadre. A mio modo di vedere ne verrà fuori una bella partita, che smaschererà le reali ambizioni e il livello di Fiorentina ed Inter.

Che idea si è fatto di Kondogbia? Secondo me può dare molto di più, anche se sta già facendo bene, ma per le qualità che ha potrebbe essere molto più influente e decisivo.

Che giocatore “ruberebbe” alla Fiorentina per darlo a questa Inter? E’ difficile trovarne uno. La Fiorentina ha una buona squadra, con tanti buoni giocatori, ma non ne ha nessuno che potrebbe risolvere i problemi dell’Inter.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su