Home » Inter News Gagliardini, per essere quello di un tempo basta solo…

Inter News Gagliardini, per essere quello di un tempo basta solo…

Inter news – Gagliardini: la sua prestanza è necessaria per dare personalità al centrocampo nerazzurro

Inter news: Gagliardini per tornare a essere quello di un tempo, dovrà ancora lavorare molto. Il centrocampista ex Atalanta ha sempre dimostrato grande personalità soprattutto nella prima fase della volata guidata da Pioli.

Dal pareggio con il Torino in poi invece, avrebbe gradualmente perso quella verve che invece aveva illuminato gli occhi di Ausilio e dei tifosi.

Il problema però, non sarebbe solo di natura fisica, bensì mentale. Da un ragazzo del genere Spalletti si aspetterebbe ben altro, soprattutto dal punto di vista della personalità.

Le gare contro Roma e ancor di più a Crotone, hanno evidenziato una preoccupante involuzione in termini di rapidità di pensiero e di lucidità.

Dalle partite disputate con la Nazionale invece, starebbe lentamente recuperando il ritmo partita, sentendosi più coinvolto nella fase di costruzione del gioco.

Non va dimenticato infatti che si tratterebbe di un giovanissimo ragazzo con ampi margini di miglioramento e giunto in una squadra che, notoriamente, avrebbe bruciato non pochi talenti.

L’antidoto segreto per recuperarlo? Sembrerà banale, ma forse solo aumentando il minutaggio e sentendo l’appoggio dei compagni più esperti e sicuri.

Avere di fianco un giocatore come Vecino, non potrà fare altro che giovargli. Dovrà a tutti costi approfittare della doppia assenza di Joao Mario e Brozovic, per convincere il tecnico a puntare su di lui.

La difficile prova di Napoli sarà sicuramente uno stimolo ulteriore. Sarà un match molto delicato perché si troverà di fronte un avversario rapido e brevilineo che, senza un’adeguata maturità tattica, potrà metterlo in grosse difficoltà.

Impossibile pensare di marcare a uomo giocatori come Allan, Hamsik o Zielinski: più probabile vederlo uscire in pressing al momento e nel punto giusto, senza rendere vulnerabile la retroguardia.