Inter, fai come novembre: post-sosta per il sogno scudetto

di Daniel Cavaliere, pubblicato il: 05/04/2022

Inter, sosta nazionali per recuperare le energie.

In questa stagione, la sosta Nazionali ha dato uno sprint importante nel mese di novembre: dopo il rientro dalle partite delle nazionali, l'Inter di Simone Inzaghi ha collezionato un bottino di 7 vittorie in 7 partite segnando 20 gol e subendone solamente 2.

La speranza di Simone Inzaghi è che l'ultima sosta abbia effetti positivi come la sosta di novembre, unico stop nazionali positivo. La vittoria di domenica sera contro la Juventus, potrebbe dare energie supplementari all'Inter, sia fisiche e sia psicologiche. Una vittoria che potrebbe ridare fiducia all'Inter per la lotta scudetto, soprattutto dopo il pareggio del Milan ottenuto contro il Bologna.

La striscia positiva di novembre si era conclusa proprio nel Derby del 5 febbraio: fino a quella partita l'Inter era sembrata una macchina perfetta, partite giocate senza sbavature.

Quella nerazzurra è stata una stagione molto travagliata dalle soste nazionali: dopo la prima di fine agosto, l'Inter pareggiò con la Sampdoria, dopo la sosta di ottobre ci fu la sconfitta contro la Lazio. In quella di novembre l'Inter riuscì a vincere 3-2 contro il Napoli di Luciano Spalletti e la speranza di Simone Inzaghi è quella di replicare il post sosta Nazionali di novembre iniziata con una vittoria e proseguita con 7 vittorie consecutive.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su