Home » Fiorentina-Inter: la mossa decisiva di Inzaghi durante l’intervallo

Fiorentina-Inter: la mossa decisiva di Inzaghi durante l’intervallo

Simone Inzgahi ha svelato quale è stata la mossa che ha permesso di ribaltare il match e battere la Fiorentina nel match giocato al Franchi

Fiorentina Inter: Simone Inzaghi ha parlato al termine della partita vinta al Franchi per  tre reti ad una. Subito un mini bilancio dopo cinque giornate di campionato e una di Champions League,

“Sono arrivato in un gruppo vincente, qualcosa avevo vinto e stiamo crescendo insieme. Possiamo crescere ancora, abbiamo sofferto il ritmo della Fiorentina nel primo tempo. Nel secondo tempo – dettaglia il tecnico nerazzurro – abbiamo dimostrato di essere in partita. Vittoria importante su un campo difficile.

Molti gol di Dzeko e compagni arrivano da calci piazzati e soprattutto di testa. Questo è un aspetto molto importante sul quale l'allenatore conferma “di degli ottimi colpitori e altrettanti calciatori che sanno calciare. Abbiamo struttura e dobbiamo sfruttare questo nel migliore dei modi. C'è molto entusiasmo e sono molto soddisfatto soprattutto della reazione. Abbiamo parlato con toni discreti nell'intervallo e siamo entrati bene in campo”.

Dzeko e Darmian nel secondo tempo stavano per essere sostituiti ma poi sono riportato l'Inter in vantaggio. Affrontando questo tema, Inzaghi ha svelato anche quale è stata la chiave che ha ribaltato la gara.

“Dzeko, qui altri dettagli, stava uscendo, su Darmian stavo valutando. Ho una rosa competitiva e dobbiamo seguire il momento come ha dimostrato il gol da attaccante di Perisic. Stavamo sbagliando troppo tecnicamente, bisognava essere veloci nel gioco. Non potevano di certo tenere quel ritmo e dovevamo prendere le misure. La loro espulsione ci ha aiutato”.

Infine, il tecnico dell'Inter ha voluto elogiare il lavoro svolto dalla società sebbene la squadra sia stata anche criticata per le cessioni di Romelu Lukaku e Lautaro Martinez.

“Dopo quello che è successo in estate dobbiamo essere bravi a continuare nonostante le cessioni dei mesi scorsi. Abbiamo calciatori funzionali ma questa estate si parlava meno dell'Inter. Siamo sempre stati convinti del nostro lavoro e della nostra forza. Onore alla società”.