Categories: Internews

Cagliari-Inter 1-3: Lautaro fenomeno, Perisic imprescindibile. Le pagelle

Cagliari-Inter 1-3, le pagelle della squadra nerazzurra.

Vittoria importante per gli uomini di Simone Inzaghi che continuano ad onorare il campionato, dopo la fondamentale vittoria del Milan per 2-0 contro l'Atalanta. Tre gol al Cagliari che adesso deve vincere e sperare che la Salernitana non lo faccia. I nerazzurri, invece, hanno oramai speranze quasi nulle per la vittoria dello scudetto, soprattutto per come i rossoneri di Pioli sono lanciati.

Di seguito, i voti dei nerazzurri:

HANDANOVIC, 6: Partita in cui è importante con la parata su Lykogyannis, mentre non può nulla sul gol del greco per la deviazione decisiva di Skriniar.

SKRINIAR, 6,5: Sempre sicuro dietro, meno preciso in impostazione. Gli viene giustamente annullato il gol che avrebbe portato in vantaggio i nerazzurri.

DE VRIJ, 6: Buona partita anche la sua dove non soffre particolarmente gli attaccanti del Cagliari, soprattutto nel primo tempo.

BASTONI, 6: Gestisce bene le forze al rientro dall'infortunio e gioca con tranquillità. Spesso si spinge anche in avanti e va vicino al gol di testa.

DARMIAN, 7: Mossa a sorpresa di Inzaghi che lo conferma dopo la Coppa Italia. Lui lo ripaga, stavolta, con un grande gol ed una prestazione di affidabilità assoluta in campo.

BARELLA, 6,5: Motorino di qualità. La partita, per lui, è sentitissima contro la squadra della sua città, ma dimostra di essere il polmone d'acciaio nerazzurro anche questa volta.

BROZOVIC, 7: Torna ad amministrare alla grande. Quando gira lui, lo fa anche tutta la squadra. Rog gli si appioppa addosso, ma lui lo elude sempre con molta facilità.

CALHANOGLU, 7: Sempre pericoloso da calcio da fermo, quando offre palloni invitanti ai compagni. Riesce a dare qualità e quantità in mezzo al campo.

PERISIC, 7,5: Ancora una volta si prende la scena. Un cavallo quando corre sulla fascia e preciso quando serve i compagni. Suo il cross splendido per il gol del vantaggio di Darmian. Il suo rinnovo è fondamentale.

DZEKO, 5: Semplicemente, non ne ha più. Sbaglia tantissimo e fisicamente si fa sovrastare da Altare. Dopo una stagione da 35enne in cui ha sempre giocato, adesso sta accusando il colpo.

LAUTARO, 8: E con oggi sono 21 in campionato e 25 in stagione. Si sta pian piano trasformando in una prima punta letale. Chissà cosa avrebbe potuto raggiungere senza quel periodo di appannamento. Potenziale da fenomeno.

D'AMBROSIO, 6: Gestisce bene gli attacchi avversari.

DUMFRIES, 6: Anche per lui, gara di gestione nel momento in cui entra. Potrebbe entrare nel tabellino dei marcatori, ma il palo lo ferma.

CORREA, 6: Prova a dare qualità, ma ci si aspetterebbe molto di più.

GAGLIARDINI, 6,5: Amministra il gioco e da equilibrio. Fondamentale l'inserimento e l'assist con cui chiude definitivamente la partita.

Recent Posts

Inter, un tifoso “particolare” troppo felice, parte la polemica

(Inter) Alcune immagini della festa nerazzurra dopo la fine del match con il Torino hanno…

45 minuti ago

Inter, Biasin parla del mercato: “Ecco chi arriverà in nerazzurro”. E sui rinnovi di contratto…

Inter, Biasin parla del mercato dei nerazzurri. L'euforia per la festa scudetto post-vittoria contro il…

13 ore ago

Inter, ancora Zanetti: le parole sulla Marotta League e i singoli. E sull’interesse per Zirkzee…

Inter, Zanetti parla dello scudetto vinto. In casa nerazzurra l'euforia è tanta dopo la vittoria…

14 ore ago

Inter, Zanetti si racconta: che parole sullo scudetto vinto. E su Inzaghi…

Inter, Zanetti parla dello scudetto vinto. In casa nerazzurra l'euforia è tanta dopo la vittoria…

15 ore ago

Inter, notizie dall’infermeria, in due in rampa di lancio

L'Inter ha ripreso la preparazione in vista della trasferta di Reggio Emilia. Alla Pinetina è…

22 ore ago

Inter, non solo la seconda stella è d’oro

(Inter) La Gazzetta dello Sport fa i conti in tasca al club nerazzurro, ovvero quanti…

24 ore ago