Inter Primavera

Inter Primavera, festa in sede. Mai nessuno come i “baby” nerazzurri

L’Inter Primavera, vincitrice dello scudetto numero 10, è stata accolta nella sede di via della Liberazione nella giornata di ieri per un aperitivo. I ragazzi di Chivu sono stati accolti da tutto lo staff del quartier generale oltre al top management della società e a mister Simone Inzaghi.

A fare gli onori di casa ci ha pensato l’Amministratore Delegato dell’Inter Giuseppe Marotta, che ha fatto i complimenti a tutto lo staff.  Inoltre a Chivu e ai suoi ragazzi il ringraziamento del Presidente Steven Zhang. L’AD era presente insieme ad Ausilio alla finalissima del Mapei di Reggio Emilia contro la Roma. Una partita spettacolare che i nerazzurri hanno fatto propria vincendo 2 a 1 dopo i tempi supplementari. Marotta, come riportato da Inter.it,  ha fatto poi il punto della stagione.

La vittoria è qualcosa che si ottiene con sacrifici, con abnegazione, allenamento duro quindi portare questo trofeo qui è motivo d’orgoglio. Lo è doppiamente perché rappresenta il decimo scudetto conquistato e questo è un fiore all’occhiello perché nessuna società in Italia ha ottenuto nell’ambito del campionato Primavera 10 vittorie.” Marotta ha ringraziato anche il responsabile del settore giovanile Roberto Samaden e gli allenatori che hanno preceduto Chivu, Armando Madonna e Stefano Vecchi.

Inter Primavera, all’Inter HQ si festeggia lo scudetto numero 10. I nerazzurri sono la prima squadra a raggiungere la doppia cifra di titoli.

Anche il vicepresidente Javier Zanetti ha voluto ringraziare i ragazzi del’Inter Primavera. L’ex capitano  ha sottolineato come sia stato importante onorare la maglia nerazzurra e si è complimentato per il lavoro fatto. Lavoro che ha pagato anche nei momenti più complicati come la semifinale contro il Cagliari. I ragazzi di Chivu in quel match avevano chiuso il primo tempo contro i pari età del Cagliari sotto addirittura 3 a 0 e dal 75esimo in poi sono stati autori di una rimonta epica, una di quelle in stile Inter, che poi ha aperto loro la strada della finale e il titolo.

 

Infine anche mister Inzaghi ha parlato ai ragazzi: “I complimenti a Cristian li ho già fatti personalmente, ringrazio anche voi perché durante la stagione siete venuti tutti e ci avete sempre aiutato dando piena disponibilità per gli allenamenti. È stato un percorso difficilema ci avete sempre creduto, anche nella rimonta in semifinale, avete fatto un’ottima stagione e ve lo siete meritati perché avete sempre lavorato duro quindi complimenti a voi e a tutti quelli che vi hanno supportato”.

Tra i ragazzi diversi sono coloro già pronti per avventure in prima squadra, su tutti il centrocampista Casadei, l’attaccante Iiev e i fratelli Carboni. Vedremo chi di loro entrerà in pianta stabile tra i grandi.

 

Skriniar, la situazione dell’infortunio rimediato in nazionale.

Recent Posts

Inter, Biasin parla del mercato: “Ecco chi arriverà in nerazzurro”. E sui rinnovi di contratto…

Inter, Biasin parla del mercato dei nerazzurri. L'euforia per la festa scudetto post-vittoria contro il…

8 ore ago

Inter, ancora Zanetti: le parole sulla Marotta League e i singoli. E sull’interesse per Zirkzee…

Inter, Zanetti parla dello scudetto vinto. In casa nerazzurra l'euforia è tanta dopo la vittoria…

9 ore ago

Inter, Zanetti si racconta: che parole sullo scudetto vinto. E su Inzaghi…

Inter, Zanetti parla dello scudetto vinto. In casa nerazzurra l'euforia è tanta dopo la vittoria…

10 ore ago

Inter, notizie dall’infermeria, in due in rampa di lancio

L'Inter ha ripreso la preparazione in vista della trasferta di Reggio Emilia. Alla Pinetina è…

17 ore ago

Inter, non solo la seconda stella è d’oro

(Inter) La Gazzetta dello Sport fa i conti in tasca al club nerazzurro, ovvero quanti…

19 ore ago

Inter, Bastoni, quasi una promessa di altri tempi

(Inter) Alessandro Bastoni è stato intervistato da Sky Sport. Il difensore ha raccontato le sue…

20 ore ago