Inter Primavera

Inter Primavera, primo successo in campionato: adesso bisogna ritrovare continuità

Inter Primavera, primo successo per la squadra di Chivu. Un inizio di stagione parecchio traumatico, ma finalmente arriva la prima vittoria in campionato. I baby nerazzurri, alle prese con numerose assenza a causa di infortuni, squalifiche e giocatori presenti in prima squadra, tornano a vincere, paradossalmente, dopo l’ultima vittoria nella finale che ha regalato lo scudetto contro la Roma. Sicuramente, questo risultato, è una grande iniezione di fiducia per i ragazzi di Chivu.

Adesso, l’obiettivo, tenendo sempre presente che fornire e creare giocatori per la prima squadra debba essere la stella polare, sarà quello di recuperare terreno. Sicuramente è presto e, probabilmente, anche inopportuno parlare di play-off. Di sicuro, bisogna continuare a battere il ferro mentre è caldo.

Inter Primavera, dopo la finale scudetto dell’anno scorso, arriva il primo successo per la formazione di Christian Chivu

Dunque, la partita di ieri contro la Fiorentina, è riuscita a regalare i primi tre punti stagionali. Tre punti, che hanno consentito di avanzare di un passetto rispetto alle avversarie e raggiungere il terzultimo posto in classifica. Ovviamente, la classifica, è ancora molto deludente. Ma questo potrebbe essere davvero un punto di partenza importante per provare quantomeno a recuperare un po’ di terreno. La partita di ieri, di fatto, ha mostrato un’Inter ancora molto bloccata e che solo l’imprecisione della Fiorentina negli ultimi metri ha salvato.

A decidere la gara, il bel gol di Iliev, ben imbeccato dal centravanti classe 2005, Francesco Pio Esposito. Insomma, in attesa di avere tutti gli uomini a disposizione, i ragazzi della Primavera cercano di ritrovarsi ed in tal senso questa vittoria rappresenta una boccata d’aria fresca e di serenità. Adesso, ci sarà la partita contro il Viktoria Plzen in Youth League per riuscire a passare il girone ed il Frosinone. Due crocevia importanti che potranno attestare se i nerazzurri saranno guariti (o quasi).

Recent Posts

Frosinone-Inter, Inzaghi pensa ancora al turn over: ecco chi ritorna e chi riposa

Frosinone-Inter, la probabile formazione dei nerazzurri. Dopo aver vinto lo scudetto nel derby, con la…

4 ore ago

Inter, cercasi tesoretto: ci sono due richieste per un giovane. Ecco la valutazione nerazzurra

Inter, cercasi tesoretto per il mercato. In casa nerazzurra, dopo la sconfitta indolore subita dal…

5 ore ago

Inter, a tutto Ausilio: le parole sul mercato, Dimarco, Lukaku e Carboni. E sui rinnovi di Inzaghi, Barella e Lautaro…

Inter, a tutto Ausilio. Intervenuto in diretta su Instagram con il giornalista Fabrizio Biasin, il…

6 ore ago

Inter, Pavard si racconta: i motivi dell’addio al Bayern e la nascita di Benji l’interista. E sul rinnovo di Lautaro…

Inter, Pavard si racconta. Uno dei protagonisti della vittoria dello scudetto interista è stato sicuramente…

6 ore ago

C’è già chi aspetta l’Inter nella prossima Champions

(Inter) Con la vittoria contro il Barcellona nel recente turno di Liga il Girona si…

13 ore ago

Inter, da leone ad agnellino, la storia triste di un campione a metà

(Inter) Milan Skriniar due anni fa era un totem a San Siro e non solo…

14 ore ago