Zanetti: “Il 2010 è leggenda. Italia fuori? Grande dolore”

di Francesco Siniscalchi, pubblicato il: 17/11/2017

Zanetti: “Nel 2010 abbiamo scritto la storia”

Javier Zanetti, intervistato in un evento in Guatemala, tra i vari argomenti, ha ricordato con grande orgoglio l’Inter del Triplete. L’ex capitano nerazzurro è fiero di aver scritto pagine importanti della storia di un club prestigioso come l’Inter: “Sì, è stato un anno molto importante in cui abbiamo vinto cinque titoli. In Champions League abbiamo eliminato il Barça, che sinceramente era la migliore squadra. Anche quel confronto è entrato a far parte di una stagione che rimarrà per sempre nella memoria dei tifosi dell’Inter e nella storia di questo grande club”.

Nuova vita da dirigente

L’argentino dopo la fine della chiusura della carriera da calciatore, non ha detto addio all’Inter. Ora ricopre un ruolo da dirigente, una nuova fase della sua vita che gli permette di tenere alto il nome dell’Inter da un punto di vista non solo calcistico, ma anche sociale: “Sono molto felice, questa per me è una nuova tappa. Il fatto di far parte ancora dell’Inter mi rende contentissimo. Seguo soprattutto la sfera sociale. E poi abbiamo il progetto di Inter Forever, che ci consente anche di stare vicino ai nostri tifosi più lontani”.

Italia fuori dai mondiali

Inevitabile un commento sul fatto del momento, l’esclusione dai prossimi mondiali dell’Italia, ormai suoi paese di adozione da molti anni: “È una cosa che fa molto male. Ero in campo a Milano con i miei figli che sono italiani con la speranza che rimontassero e andassero alla Coppa del Mondo. E purtroppo non ci sono riusciti. Ma il calcio è questo, bisogna accettare il risultato del campo. Penso che il calcio italiano ripartirà nonostante tutto. E sarà in ogni caso un Mondiale molto interessante”.

Fonte: publinews.qt


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su