Udinese, Sottil raggiante: le sue parole dopo aver battuto l’Inter

di Gianfranco Rotondo

Udinese, Andrea Sottil esterna tutta la sua gioia dopo la vittoria contro l’Inter. La squadra friulana, nell’anticipo dell’ora di pranzo, è riuscita a portare a casa una vittoria preziosissima che la porta, almento momentaneamente, in vetta alla classifica a quota 16 punti. Una partita giocata alla grande dalla squadra bianconera che non ha lasciato respirare l’Inter e ci ha messo più fame e più intensità.

Merita soprattutto del proprio allenatore, Andrea Sottil, che è riuscito a mettere in campo le pedine giuste e a farle muovere nella maniera migliore. Un allenatore che, tatticamente, ha vinto il confronto contro Simone Inzaghi, e che alla fine della gara, ai microfoni di Sky Sport, ha voluto esternare tutta la sua soddisfazione per i bei risultati avuti fino a questo momento e per la vittoria odierna.

Udinese, Sottil stravince il confronto con Simone Inzaghi: l’allenatore dei friulani è raggiante dopo la vittoria contro l’Inter

Dunque, l’Udinese di Sottil ha vinto meritatamente la partita contro la squadra nerazzurra. L’allenatore dei bianconeri, dopo la gara, ha ammesso come la soddisfazione di battere una squadra come quella nerazzurra è enorme ed il merito va alla squadra che ha giocato una grande partita. La mentalità della squadra sta rispecchiando quella del proprio allenatore che, fin da quando è arrivato, ha chiesto un calcio molto aggressivo e dinamico, e i calciatori stanno rispondendo bene.

Insomma, una grande giornata per i calciatori dell’Udinese. Meno per quelli dell’Inter che non sembrano essere usciti dalla loro crisi e adesso, dopo la pausa per le nazionali, ci saranno sfide complicatissime contro la Roma dell’ex Josè Mourinho e contro il Barcellona in Champions League. Una situazione non semplice, da cui Inzaghi e lo spogliatoio dovranno uscire anzitempo.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su