Home » Statistiche, Precedenti e Curiosità: Inter-Pescara

Statistiche, Precedenti e Curiosità: Inter-Pescara

Statistiche, numeri e curiosità di Inter-Pescara.

Statistiche e precedenti di Inter-Pescara. Sabato 28 gennaio 2017, alle ore 20:45, presso lo stadio Giuseppe Meazza di Milano, si terrà la gara valida per la ventiduesima giornata di campionato di Serie A 2016-2017: Inter-Pescara. Nel corso del girone d’andata, come tutti ricorderete, la sfida all’Adriatico fu vinta dagli allora uomini di Frank De Boer. Fu una gara in rimonta, che terminò 1-2 per i nerazzurri. Era l’11 settembre del 2016.

I precedenti a San Siro

Sono soltanto sette i precedenti a San Siro nella sfida tra Inter e Pescara. Le due squadre, infatti, hanno spesso disputato campionati differenti: solo in 6 campionati (questo è il settimo), nel corso della storia gli abruzzesi si sono ritrovati in massima serie. La prima volta in assoluto risale all’annata 1976-1977: era un match di Coppa Italia e a San Siro terminò per 1-0. In Serie A, invece, la prima risale ad pareggio del dicembre 1976.

In tutto, si contano cinque vittorie nerazzurre, un pareggio e una sola sconfitta. La gara in questione risale al 13 settembre 1987. IN quell’occasione, la partita terminò per 0-2 in favore degli ospiti, a scapito dei padroni di casa. Nell’ultima gara di campionato a Milano, i nerazzurri hanno avuto la meglio per 2-0. Questi alcuni numeri e precedenti riguardanti la sfida Inter-Pescara di sabato prossimo.