Home » Inter – Salernitana, il sorprendente dato su Lautaro. Il Toro è un leader

Inter – Salernitana, il sorprendente dato su Lautaro. Il Toro è un leader

Lautaro Martinez

Inter-Salernitana è terminata con un successo da parte degli uomini di Inzaghi. Importantissima vittoria dei nerazzurri per 2-0 contro i campani. Ancora una volta, gran prestazione di Lautaro Martinez che ha segnato il secondo gol consecutivo e rotto il digiuno in campionato. Un dato negativo che durava dalla sfida vinta dall’Inter contro la Cremonese a fine agosto. L’argentino ha dimostrato ancora una volta che, quando in palla, può ergersi a leader tecnico e morale di questa squadra.

Un giocatore, Lautaro, che ormai è ben più di un grande attaccante, e c’è un dato incredibile che lo dimostra. Strano a dirsi, ma il Toro oggi ha partecipato (e vinto) a più duelli contro la Salernitana ad esempio di Milan Skriniar, anche lui autore di un’ottima gara. Ben 9 contrasti a terra, con 4 vinti, e altri 3 aerei di cui 2 vinti. Sintomo di una prestazione a 360 gradi, che non si è limitata solo alla fase offensiva ma che ha denotato una lotta costante su ogni palla disponibile.

Inter – Salernitana, Lautaro leader dell’Inter a 360 gradi. Tutti i numeri del Toro

Ben 36 tocchi per Lautaro. L’argentino è stato quindi molto coinvolto anche in fase di possesso e di collegamento tra i vari compagni. Preciso anche nei passaggi: 18 tentati e 14 riusciti, una percentuale totale del 78%. L’argentino anche oggi sugli scudi, è stato bravo nel gol tutt’altro che semplice.

Ricevuta la palla da Barella, l’ex Racing con un controllo orientato si è portato la palla sul destro e ha calciato di interno sul secondo palo, battendo Sepe con un tiro velenoso che si è piazzato all’angolino basso. Erano mancati i gol nelle precedenti prestazioni. Tra Barcellona e Salernitana, l’attaccante ne ha siglati due di fila. Ora testa alla Fiorentina, con il Toro pronto a incornare di nuovo.