Inter News

Inter Roma, le pagelle: la difesa è un disastro continuo

Inter Roma 1-2. Sarà notte fonda per l’Inter: a San Siro arriva la quarta sconfitta in otto giornate. Come spesso capita nelle ultime partite, i nerazzurri trovano il gol del vantaggio e dopo arriva la rimonta della squadra avversaria. Arriva così la prima vittoria di José Mourinho (oggi assente per squalifica) contro la sua ex Inter.

Le pagelle della partita:

HANDANOVIC 4: quando serve un suo intervento per difendere il risultato, puntualmente prende gol. Sul gol di Dybala si butta la palla in porta con un intervento maldestro. Sull’1-2 rimane immobile e non accenna un minimo intervento.

SKRINIAR 4,5: sul gol dell’1-2 perde la marcatura di Smalling che di testa segna il gol del raddoppio. Fatica a tenere nell’uno contro uno Abraham.

ACERBI 6: anche oggi vince il ballottaggio con De Vrij. Utile in fase di impostazione e scambia molti palloni con il centrocampo. Il migliore in difesa.

BASTONI 5,5: vince il duello con DybalaZaniolo. L’unica sbavatura è quella che porta al gol del pareggio della Roma, con Dybala che spunta alle sue spalle.

DUMFRIES 5: in fase difensiva riesce a tenere Spinazzola, ma in fase offensiva offre pochissimo.

BARELLA 6: dopo una proiezione offensiva manda in porta Dimarco per il gol dell’1-0. Perde un pallone difficile da controllare e la Roma colpisce in contropiede.

ASLLANI 6,5: inizialmente i compagni non gli passavano la palla. Con il passare dei minuti si è caricato il centrocampo sulle spalle. Va vicino al gol con un destro dal limite dell’area.

CALHANOGLU 5,5: nel primo tempo perde troppi palloni. Il gol del pareggio della Roma arriva da un suo errore: palla data in verticale e i giallorossi ne approfittano (stesso gol preso nel Derby). Va vicino al gol in due occasioni, colpendo anche una traversa.

DIMARCO 7: sta attraversando un momento magico: dopo il gol in Nazionale, trova il gol in maglia nerazzurra. Operoso sia in fase difensiva e sia in fase offensiva. Il migliore dei nerazzurri.

DZEKO 5,5: trova il gol ma gli viene annullato per fuorigioco. Gioca di sponda per i compagni ma in zona tiro si vede pochissimo.

LAUTARO 6: il più pericoloso in fase offensiva, con le sue sterzate fa ammonire due difensori giallorossi.

CORREA 4: Inzaghi lo inserisce per svoltare la partita. Si fa notare solamente per la protesta che gli è costato il cartellino giallo.

MKHITARYAN 5,5: entra sull’1-2 con l’Inter sbilanciata alla ricerca del gol del pareggio. Le sue proiezioni lasciano scoperto il centrocampo e per centimetri la Roma non trova il gol dell’1-3.

GOSENS s.v.: effettua pochi passaggi per i compagni.

BELLANOVA 5,5: in 10 minuti ha creato più occasioni di Dumfries: salta l’uomo in velocità e mette un cross in area di rigore. Va vicino al gol da posizione ottimale ma il pallone finisce alto.

CARBONI s.v.: entra con la voglia di mettersi in mostra. Dovrebbe avere più occasioni.

INZAGHI 5: quarta sconfitta in otto partite. Alcune scelte lasciano sorpresi (la titolarità di Handanovic, con Onana in panchina). Già da questa sera bisogna cambiare marcia: martedì c’è il Barcellona.

Recent Posts

Mercato Inter, portiere cercasi: l’obiettivo è sempre Bento. La dirigenza si è data una deadline

Mercato Inter, l'obiettivo per la porta resta Bento. In casa nerazzurra ci si prepara alla…

14 ore ago

Inter, cambiano le gerarchie per l’obiettivo in attacco: è lui il nome preferito adesso

Inter, cambiano le gerarchie per l'obiettivo in attacco. La squadra di Inzaghi si appresta a…

15 ore ago

Inter, il futuro di Carboni ad un bivio: due strade alternative, con un rischio concreto

Inter, il futuro di Valentin Carboni ad un bivio. In casa nerazzurra c'è tantissima euforia…

16 ore ago

Inter, il Toro argentino a caccia di record con il Toro italiano

(Inter) Il sito ufficiale del club presenta la sfida di domenica prossima con il Torino…

23 ore ago

Inter, la parata dei Campioni, come vederla in streaming

L'Inter, tramite il sito del club, informa che sarà possibile seguire la parata dei Campioni…

24 ore ago

Inter, Gianfelice Facchetti stende Pioli con l’ironia

(Inter) Non sono piaciute a nessun interista le parole di Pioli dopo il riconoscimento della…

1 giorno ago