Inter News

Inter, Inzaghi manda una frecciata dopo le critiche. E sulla finale di Champions…

Inter, Inzaghi parla dopo la partita. Una vittoria che consente, alla squadra nerazzurra, di accedere direttamente alla prossima Champions League e di preparare al meglio le prossime due gare rimaste, soprattutto la finale di Istanbul. Intanto, dopo la partita, ai microfoni di Dazn, il tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi, ha parlato della partita appena vinta, ma non solo.

Ecco le parole di Inzaghi: “Cosa c’era nella corsa dopo il terzo gol? Mi sono voluto complimentare, perché alleno ragazzi straordinari. Non dimentichiamo che 48 ore fa eravamo in campo. Sapevamo quanto contasse questa partita per la nostra società, abbiamo preparato bene la partita contro una squadra forte. Hanno tirato fuori delle energie che non credevo avessero, considerata la partita di mercoledì. Abbiamo praticamente fatto solo sedute video. Bravi a tutti. Lukaku o Dzeko a Istanbul? Deciderò in base alle sensazioni del momento, ma non solo. Uno può avere un’idea, ma può cambiare tutto da un momento all’altro. Speriamo di recuperare gli infortunati almeno per Istanbul”.

Poi, Inzaghi, ha continuato: “Venivamo da 17 partite in 53 giorni, in due mesi abbiamo praticamente fatto un girone. Dopo aver vinto un trofeo nemmeno tre giorni fa, temevo tanto questa partita. Sappiamo cosa vuol dire arrivare fra le prime quattro per questa società, ma è giusto così per l’Inter. Se si lavora insieme, si vincono trofei e si arriva in finale di Champions. Abbiamo attraversato un momento difficile, in cui qualcuno avrebbe potuto mollare, sarebbe stato più semplice. Ma sono stati tutti uniti e hanno lavorato al meglio, facilitando il lavoro del mio staff. Abbiamo perso solo una partita di recente, e probabilmente solo perché in inferiorità numerica. Sono sereno, come sempre, cerco di lavorare e di ascoltare poco, così come i miei ragazzi. Sono stato criticato anche da gente che sa di calcio, ma questo mi ha dato stimolo per dare di più. Ai ragazzi ho detto di non ascoltare, ma di mettere in bacheca dei trofei”.

Recent Posts

Rivoluzione nella Premier League, sarà effetto valanga?

(Premier) Per il calcio europeo sarebbe una vera rivoluzione. Sarebbe la Premier League a far…

26 minuti ago

Inter, l’enorme successo della festa nerazzurra ha un motivo profondo

La festa del popolo nerazzurro per la conquista dello scudetto e della seconda stella è…

1 ora ago

Inter, Moratti euforico per la seconda stella: e che stoccata alla Juventus sul numero degli scudetti!

Inter, Moratti parla dello scudetto e lancia una stoccata alla Juventus. In casa nerazzurra, l'euforia…

14 ore ago

Inter, Lautaro e Barella verso il rinnovo: ecco cosa manca per l’ufficialità

Inter, Lautaro e Barella verso il rinnovo. La festa di ieri è stato un evento…

15 ore ago

Inter, Dumfries si scusa per lo striscione contro Theo Hernandez: il post social dell’olandese

Inter, Dumfries si scusa dopo lo striscione contro Theo. La festa di ieri con il…

16 ore ago

Mercato Inter, occhi su Zirkzee: i nerazzurri hanno un jolly da giocarsi con il Bologna

Mercato Inter, occhi puntati su Zirkzee. In casa nerazzurra c'è ancora parecchia adrenalina dopo la…

16 ore ago