Inter, guida all’uso: il calendario della prima parte di stagione

di Domenico Lamanna

Inter pronta a provare a riprendersi lo Scudetto. Dopo la vittoria del titolo da parte dei cugini rossoneri, i nerazzurri vogliono tornare sul tetto d’Italia. Quest’anno lo Scudetto rappresenterà l’obiettivo principale di Inzaghi e i suoi, ma per trionfare dovranno battere un Milan scatenato e soprattutto una Juventus rinforzata dal mercato. Manca sempre meno all’inizio della prossima stagione e son già stati resi noti tutti i match del girone d’andata.

Per i nerazzurri un inizio in salita tra Agosto e Settembre visti gli scontri ravvicinati con Lazio e Milan. Inoltre, non va sottolineato il girone di Champions League che si incrocerà con le date del nostro campionato.

Inter, il calendario della prima parte di stagione

I nerazzurri inaugureranno il loro percorso nella nuova stagione di Serie A 22/23 contro il Lecce. La prima gara di Inzaghi e i suoi sarà contro la squadra neo promossa, fuori casa, il 13 agosto. Per quanto riguarda invece la seconda giornata, invece ci sarà un Inter-Spezia, dunque esordio in casa contro l’ex squadra di Thiago Motta il 20 agosto. Alla terza giornata, primo big match della stagione. Inzaghi ritrova la squadra ex squadra: Lazio-Inter il 26 agosto. Subito un test importante per Lukaku e compagni.

Alla quarta giornata, turno infrasettimanale, il 30 agosto ci sarà Inter-Cremonese, ancora una neopromossa. Archiviato agosto, tocca a settembre, dove ci sarà subito da fare i conti contro il Milan. Derby di Milano il 3 settembre, con i rossoneri che giocano in casa. Passiamo alla sesta giornata dove ci sarà Inter-Torino l’11 settembre. E infine Udinese-Inter prima della sosta. Insomma, un calendario altalenante, tra neo promosse e big match. In tutto ciò c’è da fare i conti con i gironi di Champions League che andranno ad incrociarsi col campionato. Infatti i primi due match di Coppa si giocheranno il 6-7 settembre e il 13-14 settembre. L’Inter deve dimostrare subito il proprio valore.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su