Derby, sprazzi di vero Lukaku. Ora sì che può riprendersi tutto

di Diego De Cicco, pubblicato il: 06/02/2023

Derby vinto con assoluto dominio nerazzurro quello andato in scena ieri sera a La Scala del calcio. Una partita dove l’Inter ha letteralmente surclassato i rossoneri. Unico piccolo rammarico è stato quello di aver tenuto il risultato aperto fino al fischio finale.
All’ormai solito e letale Lautaro si è aggiunta una buona prestazione da parte di Dzeko, che si è come sempre sacrificato giocando anche più lontano dalla porta ed è stato positivo anche l’ingresso convincente di Romelu Lukaku.

Il belga è entrato proprio al posto del bosniaco al 72esimo minuto e si è calato subito nel pieno del match. Si è fatto sentire in attacco cercando di assistere i compagni facendoli salire, provando a segnare in più occasioni. In realtà in rete ci è anche andato, ma il gol gli è stato annullato per suo un fallo rilevato dall’arbitro Massa. Nell’ultimo minuto di recupero ha cercato di nuovo il gol del raddoppio quando da terra è riuscito ad alzarsi velocemente e tentare un tiro rasoterra sul secondo palo, che Tatarusanu ha salvato in calcio d’angolo.

Derby, tra le note positive l’ingresso di Lukaku. Dalla Samp a giugno con l’obiettivo di restare in nerazzurro.

Secondo La Gazzetta dello Sport il bomber ex Chelsea ha finito il suo rodaggio e ora è davvero pronto per poter dire la sua in campionato. Secondo la rosea potrebbe partire titolare già dalla prossima di campionato, nel prossimo monday night contro la Sampdoria a Genova. È la prima volta in questo 2023 che Mr. Inzaghi avrà addirittura 7 giorni per preparare la partita e appare probabilissimo che Lukaku possa partire nell’undici iniziale.
Sarà quanto mai fondamentale il pieno recupero fisico, ma anche psicologico, dell’attaccante che ha incantato i tifosi nerazzurri due anni fa anche perché il calendario tornerà ad infittirsi. Inzaghi vorrebbe averlo nel pieno della forma in vista dell’andata dell’ottavo di finale di Champions League contro il Porto di Conçeiçao. Inoltre con l’infortunio di Correa (qui la diagnosi e i tempi di recupero), Inzaghi in attacco ha a disposizione solo Lautaro Martinez, Edin Dzeko e Big Rom. È fondamentale che tutti e tre stiano bene per riuscire a dare al tecnico sempre almeno una soluzione da giocarsi durante le partite. La coperta appare corta e anche per questo c’è bisogno che Lukaku torni ad essere quello visto due anni fa. Inoltre dovrà conquistarsi sul campo la permanenza a Milano oltre questa stagione.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su