Inter News

Champions League, Inzaghi dice tutto: dal Viktoria Plzen fino a Onana

Champions League, domani sera l’Inter sfiderà il Viktoria Plzen. Simone Inzaghi e la squadra, dopo l’importantissima vittoria contro il Torino, saranno subito impegnati sul campo contro la squadra ceca. Una partita da vincere sia per dare continuità al risultato di campionato, sia per ottenere i primi tre punti in classifica nel girone e sfidare le due grandi Bayern Monaco e Barcellona. Intanto, oggi, Simone Inzaghi ha parlato in coferenza stampa presentando la gara. Ecco le sue parole:

Sul portiere: “Per quanto riguarda il portiere ho deciso ma in questo momento non mi va di dirlo, non lo sanno ancora i giocatori perché abbiamo avuto solo un allenamento. Stamattina abbiamo potuto lavorare al video, poco sul campo. Domattina avremo la riunione tecnica e per primo è giusto che lo sappiano loro”.

Sulla squadra ceca: “Viktoria Plzen? È una squadra forte fisicamente, che abbiamo visto e studiato nelle due partite col Qarabag e poi in quella di Barcellona. Ha costruito questo ingresso nei gironi di Champions in questo stadio, ha giocatori davanti importanti, Chory, Mosquera, Sykora: sono giocatori importanti, e poi hanno fisicità e ripartenze molto veloci, l’hanno dimostrato anche in un campo difficile come Barcellona”.

Sulla partita di domani: “È una partita importante, sappiamo di essere capitati nel girone più difficile di tutta la Champions ma noi vogliamo giocarcelo. L’esordio non è stato il migliore, ci abbiamo provato ma il Bayern è stato migliore di noi. Ora sappiamo che questa partita ci porterà nelle insidie, ma vogliamo affrontarla nel migliore dei modi”.

Sulla decisività della partita: “Gara già decisiva? Mancandone ancora quattro probabilmente no, però sappiamo l’importanza che ha e sappiamo che dieci punti per passare un girone devi farne nove volte su dieci. L’anno scorso siamo stati bravi a farli, quest’anno sappiamo che il girone è più competitivo però domani vogliamo fare i primi punti perché vogliamo muovere la classifica”.

Poi, un parallelismo con il primo anno di Conte: “Si aspetta una gara come con lo Slavia Praga? Ma io in quella gara allenavo la Lazio, ricordo che furono due partite diverse, ogni partita però è una storia a sé“.

Recent Posts

Inter, Biasin stronca le voci tendenziose dopo il Sassuolo

(Inter) Fabrizio Biasin ai microfoni di Radio Sportiva ha parlato della settimana nerazzurra tra la…

4 ore ago

Per l’attacco un nome a sorpresa, l’Inter ha una carta importante

(Inter) Con Sanchez a scadenza di contratto e nonostante l'arrivo di Taremi il mercato nerazzurro…

5 ore ago

Paolo Maldini, l’Inter protagonista della sua stoccata al Milan

(Inter) Paolo Maldini è stato intervistato da Radio Tv Serie A. La bandiera del Milan…

6 ore ago

Inter, rinnovo Lautaro, l’accordo c’è la firma no, i motivi

(Inter) Claudio Raimondi sui canali Mediaset ha fatto il punto sul rinnovo di contratto di…

15 ore ago

Inter, quinta punta, Ausilio fa l’elenco ma dimentica un nome

(Inter) Nel corso dell'intervista live di Fabrizio Biasin a Piero Ausilio il DS nerazzurro ha…

16 ore ago

Frosinone-Inter, Inzaghi pensa ancora al turn over: ecco chi ritorna e chi riposa

Frosinone-Inter, la probabile formazione dei nerazzurri. Dopo aver vinto lo scudetto nel derby, con la…

1 giorno ago