Home » Dybala blocca i bianconeri: accordo con il Tottenham lontano

Dybala blocca i bianconeri: accordo con il Tottenham lontano

Alta tensione in casa Juventus: le richieste di Dybala avrebbero irrigidito la squadra inglese. Il mercato bianconero è bloccato.

Solo due giorni fa l'affare sembrava praticamente concluso: il Tottenham aveva offerto alla Juventus 70 milioni per il n.10 argentino e la società bianconera aveva dato l'ok. Oggi l'affare è quasi sfumato e il mercato della squadra di Torino rischia di rimanere bloccato.

Come riporta la Gazzetta dello Sport a pesare sono soprattutto le richieste di Paulo Dybala oltre che il nodo dei diritti d'immagine. L'agente del giocatore argentino avrebbe chiesto alla squadra di Londra dieci milioni di stipendio e una maxi commissione: solo per queste cifre l'argentino sarebbe disposto a mandar giù il boccone amaro del trasferimento. 

Daniel Levy, presidente del Tottenham, non sembra però disposto ad accettare queste condizioni che non rientrano nella politica della società, esattamente come accaduto per il Manchester United. Un grosso problema è rappresentato anche dalla diffida agli inglesi sull'uso dei diritti d'immagine del giocatore da parte degli avvocati della Star Image: è iniziato da poco un pesante arbitrato tra Dybala e la società maltese per la rescissione del contratto.

Dybala è quindi ancora in vetrina in attesa del giusto acquirente. E' probabile però che il giocatore speri nella chiamata del PSG, magari appena la squadra parigina avrà deciso il da farsi con Neymar.

La tensione rimane però alta a Torino: se la Juventus non riuscirà a concludere a breve “l'affare Dybala”, non sarà possibile procedere con nuovi acquisti. Il rischio è che per Dybala si apra il capitolo del separato in casa, esattamente come accaduto per Mauro Icardi.