Categories: Esclusive

[ESCLUSIVO] Gianluca Impastato a ID : “Ljajic una risorsa”

Inter Dipendenza ha avuto il piacere di intervistare Gianluca Impastato, attore e comico di Colorado di fede interista, dalla prossima settimana autore di una nuova rubrica su ID. Nel ringraziarlo vi lasciamo alla lettura dell’intervista, dandovi appuntamento al primo pezzo di Gianluca, a commento del derby d’Italia della prossima settimana.

Grazie Gianluca, e anzitutto un benvenuto su ID a nome di tutti i ragazzi della Redazione. Ecco la prima domanda : Come nasce la tua passione per l’Inter?
“Ciao Salvatore ! La mia passione nasce fin da piccolo, e ha un momento preciso : lo scudetto del 79/80 con Bersellini, ero piccolissimo e mio padre mi disse : andiamo in centro a festeggiare ! Da quel momento mi sentii interista , come tutta la mia famiglia d’altronde!”

In assoluto, qual è il giocatore dell’Inter che hai amato di più?
“Il giocatore che ho più amato è senza dubbio Paul Ince, un temperamento incredibile abbinato a piedi buoni e fisico da gladiatore, un giocatore che anche oggi sarebbe titolarissimo nell’Inter, poi il Ronaldo del 97/98, quando, partiva palla al piede tutto lo stadio si alzava in piedi e cominciava a rumoreggiare…. emozioni uniche che nessun altro giocatore mi ha più provocato (forse l’Adriano del 04/05)”.

Prima, durante le partite, hai dei rituali “scaramantici”, abitudini particolari?
“Non sono scaramantico e non ho abitudini particolari, tutto ciò che facevo regolarmente prima delle partite ha smesso di esistere dopo il 5 maggio”.

Domanda secca e un pochino cattivella : peggio Juve o peggio Milan?
“Ora come ora la Juve, il Milan fa tenerezza.”

Andiamo all’attualità  : la nuova Inter di Mancini ti convince pienamente? Pensi possa competere per il titolo o vedi altre squadre favorite?
“Questo campionato si risolverà all’ultima giornata e credo che l’Inter possa lottare per il titolo a patto che cambi qualcosa … Perisic è un’ala e non un trequartista, Jovetic è fondamentale ma speriamo che non si infortuni, Ljajic è una risorsa e non un peso, va valorizzato e farei fare un corso sulla concentrazione a Handanovic!”

Credi serva ancora qualche innesto e, se si, in che reparto?
“Più che innesti serve trovare l’amalgama giusta, se non la trovi allora compriamo Messi o Cristiano Ronaldo. La rosa è buonissima”.

Un classico delle nostre interviste : prova ad immaginare la classifica a fine campionato. Quali le prime 3?
“Ad oggi direi in ordine sparso Napoli, Fiorentina e Inter ma non sottovaluterei la Lazio….Roma e Juve non mi convincono e hanno la champions, il Milan ha lacune importanti….”

Veniamo al tuo ingresso nella squadra di Inter Dipendenza. Premesso che ne siamo tutti felici ed orgogliosi, la domanda sorge spontanea : come  mai hai scelto un gruppo come il nostro,  un sito appena nato (ma con tanta voglia di crescere!), per rivelare a tutti il tuo amore per l’Inter?
“Ho scelto ID perché mi piace crescere insieme a voi , è una sfida affascinante e poi ho tanti amici interisti a cui mi piacerebbe dare voce!”

Ultima domanda, vuoi svelare ai lettori il nome della tua rubrica?
“Si chiamerà L’INTER-nato.”

Salvatore Impusino

Fondatore di Interdipendenza.net, speaker di La Voce Nerazzurra. Ho conosciuto Dio sui campi di calcio, indossava la 10 dell'Inter.

Recent Posts

Inter: contro il Sassuolo, Bastoni raggiunge un grande traguardo

Inter, contro il Sassuolo c'è un traguardo per Bastoni. In casa nerazzurra, c'è grande rammarico…

17 ore ago

Inter, Pavard analizza la partita: tutta la delusione del difensore francese per la sconfitta

Inter, Pavard parla della sconfitta. In casa nerazzurra c'è delusione dopo la sconfitta avuta questa…

18 ore ago

Inter, Inzaghi sbotta: risposta a Behrami sulla Champions. E su Taremi, mercato e rinnovo…

Inter, Inzaghi parla dopo la partita. Una sconfitta che da fastidio per come è arrivata…

18 ore ago

Mercato Inter, Di Marzio annuncia l’obiettivo di mercato estivo per i nerazzurri

Mercato Inter, Di Marzio annuncia un obiettivo estivo. In casa nerazzurra,  c'è delusione per la…

18 ore ago

Inter, Inzaghi analizza la sconfitta. Il tecnico parla anche dello scudetto e dice la sua sul mercato estivo

Inter, Inzaghi parla dopo la partita. Una sconfitta che brucia, anche se dopo un campionato…

18 ore ago

Sassuolo-Inter, le pagelle: Bastoni fantasista, Carlos preciso, Dumfries da mani nei capelli

Sassuolo-Inter, le pagelle dei nerazzurri. Una sconfitta che brucia, soprattutto perchè ottenuta contro l'unica squadra…

18 ore ago