Derby da dimenticare! (di G. Impastato)

di Cosimo Spalanzino, pubblicato il: 03/02/2016

E’ ormai passato qualche giorno dall’amara sconfitta nel derby; giusto il tempo per sbollire l’incazzatura e gestire i messaggi dei milanisti che sembrano rinati e sembra si siano dimenticati di essere ancora 5 punti in dietro in classifica.

Il Mancio si è inventato l’ennesima nuova formazione, presentando il nuovo arrivo Eder con Lijijajijc e Jovetic, rispolverando Santon sulla destra e JJ sulla sinistra, MuMa a difesa di Handanovic e a centrocampo Pitbull con Brozo e Perisic. Non abbiamo nemmeno iniziato male e, a ben vedere, il Milan non ha fatto tanto molto più di noi …. Solo che in 4 azioni hanno fatto 3 gol; mentre noi abbiamo preso poco la porta non riuscendo nemmeno ad infilare il calcio di rigore concesso. La vera nota dolente è però che non vinciamo più e sta diventando anche difficile la lotta per il terzo posto. Speriamo da domani sera cambino le cose e tornino i 3 punti. Vi lascio con delle pagelle, un po’ meste data la scoppola.

LE PAGELLE

HANDANOVIC: non ha colpe sui gol, fa quello che può. Innocente: 6
SANTON: Davidino non ha giocato male, ma sul primo gol poteva richiamare all’ordine i compagni di reparto ed essere più deciso nel saltare di testa e sul terzo gol ha perso una palla assassina. Scornato 5.
MUMA: In balia di un centrocampo che non filtra possono fare poco, ma potevano fare di più soprattutto sul secondo gol. Bacca lo marco io ???? Sfiduciati: 5,5.
JUAN JESUS: Fascia di capitano al nostro JJ che ritorna terzino sinistro, quindi completamente fuori ruolo. Fa il suo compitino ma proprio non spinge. Spaesato: 5.
MEDEL: Si impegna ma è troppo solo in mezzo al campo per pressare con efficacia. Pitbull alla catena: 6.
PERISIC: spostato a centrocampo non è ficcante come al solito. Anche lui si impegna ma modulo e posizione non gli si addicono. Svuotato: 6.
BROZOVIC: sembrava stanco e sotto ritmo, qualche cosa di buono come al solito l’ha fatta ma poteva essere più incisivo. Fievole: 5,5.
LJAJIC: tanto fumo, niente arrosto. Inconsistente: 5.
JOVETIC: ghe la fa propi no ! Fievole: 5.
EDER: diamo fiducia al nuovo acquisto che appena arrivato si è trovato titolare nel derby con l’arduo compito di risolvere tutti i problemi del nostro attacco. Ci ha provato con poco successo ma non potevamo pretendere di più. Speranza 6.
MELO: entra al 78° per Perisic; uno poteva non uscire, l’altro poteva non entrare. Impalpabile: 5.
TELLES: entra all’87° per Ljiaic. Perché ? senza voto.
ICARDI: Entra a poco meno di mezz’ora dalla fine ed è l’attaccante più pericoloso dei nostri. Si conquista un rigore che tira fortissimo …. Sul palo. Un po’ Sfortunato, un po’ impreciso. Spuntato: 6.
MANCIO: Considerati gli ultimi risultati, le polemiche, l’espulsione e il dito medio a fine partita preferisco non commentare le decisioni tecnico tattiche e il comportamento del nostro Mister che dovrebbe dare una svegliata alla squadra e a se stesso per non perdere il treno per la coppa che conta. Criticabile: 5

di Gianluca Impastato con la collaborazione di Alessandro Sanclemente.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su