Home » Top Calcio 24 – Futuro Pioli: il tecnico parmigiano nel mirino della Fiorentina

Top Calcio 24 – Futuro Pioli: il tecnico parmigiano nel mirino della Fiorentina

Futuro in bilico

La sconfitta contro la Roma sembra aver messo in seria discussione il futuro di Stefano Pioli. L’allenatore parmigiano non è certo di restare sulla panchina dell’Inter. Un’eventuale qualificazione in Champions League potrebbe non bastare. Suning ha infatti intenzione di affidare i nerazzurri a un allenatore Top. Dopo il no di Conte si punterà tutto su Diego Simeone, che ha già un accordo di massima con Javier Zanetti. Suning valuta però anche alternative “made in Italy”.

Ipotesi Sampdoria

In caso di addio all’Inter non mancano le alternative per l’ex allenatore della Lazio. Su Pioli è infatti forte l’interesse della Sampdoria. Marco Giampaolo sembra destinato a lasciare Genova e Ferrero vorrebbe proprio l’attuale tecnico nerazzurro al suo posto. In corsa per la panchina blucerchiata c’è però anche Eddy Reja, molto stimato dalla dirigenza doriana.

Corvino lo vuole a Firenze

Paulo Sousa sembra destinato a lasciare la Fiorentina. La dirigenza viola non ha digerito la brutta eliminazione dall’Europa League, così come i tifosi. Il tecnico portoghese potrebbe finire alla Juve, nel caso in cui Allegri dovesse decidere di lasciare i bianconeri per un’esperienza all’estero. Pantaleo Corvino, ds dei toscani, stima molto Pioli. Come evidenziato da Top Calcio 24 lo vorrebbe come successore di Sousa sulla panchina della Fiorentina.