Inter, ufficiale l’arrivo del centrocampista. Ad annunciarlo è… Lukaku

di Diego De Cicco

Inter, è arrivata l’ufficialità del trasferimento in nerazzurro di Kristjan Asllani. A comunicarlo è stato l’Empoli, squadra proprietaria del cartellino dell’albanese. In una nota il club toscano ha pubblicato: “Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Inter per la cessione a titolo temporaneo con obbligo di riscatto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kristjan Asllani“. Il centrocampista, ormai ex Empoli, ha svolto nella giornata di ieri tutte le visite mediche. La cifre del trasferimento sono di 4 milioni di euro per prestito oneroso più un riscatto di 10 milioni bonus esclusi.

Inter, Kristjan Asllani è ufficialmente un giocatore nerazzurro. Ad annunciarlo l’Empoli e l’Inter con un video di Lukaku sui social. Sarà lui il vice-Brozovic.

Il centrocampista si aggiunge così alla truppa nerazzurra dopo un solo anno di Serie A in cui ha brillato nell’Empoli di Andreazzoli. Il centrocampista si era messo in mostra anche l’anno precedente con la Primavera dei toscani che aveva trascinato allo scudetto di categoria. Nel campionato appena concluso si è imposto nel centrocampo empolese andando a sostituire a sorpresa Ricci in uscita. Ha impressionato il livello di autorevolezza in mezzo al campo in relazione alla giovane età. Alla fine ha preso parte a 23 partite in Serie A mettendo a segno un gol e fornendo un assist. Curiosità è che la sua unica rete l’ha messa a segno proprio a San Siro contro l’Inter. Fu il gol del 2 a 0 per i toscani dopo che Pinamonti aveva aperto le marcature. Per la cronaca la partita finì poi 4 a due per i nerazzurri.Il ventenne nella rosa di Inzaghi andrà a coprire la casella di vice – Brozovic.

Per quanto riguarda l’Inter l’annuncio del neo acquisto è avvenuto via Twitter. Sull’account ufficiale del club nerazzurro è stato l’appena rientrato alla base Lukaku a ufficializzare Asslani. Sul noto social media infatti è stato pubblicato un video in cui l’attaccante belga parla di Asslani al presidente Steven Zhang (qui tutti gli aggiornamenti del Lukaku-day). Il tweet che fa da post al video riporta “Let me introduce: Class of 2001, midfielder… Kristjan Asllani”. 

I due vanno ad aggiungersi alla truppa di neo acquisti insieme a Onana e Mkhitaryan.

 

 


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su