Home » Calciomercato Inter: Si allontana Lichtsteiner, ha rinnovato con la Juve

Calciomercato Inter: Si allontana Lichtsteiner, ha rinnovato con la Juve

Lichtsteiner: ora è difficile 

Sembrava difficile la permanenza di Stephane Lichtsteiner in bianconero. Il pendolino svizzero dopo gli acquisti di Dani Alves e Cuadrado aveva più volte manifestato la volontà di andare altrove. In Agosto la Juve aveva anche avvallato questa ipotesi, a condizione che il ragazzo non si trasferisse in Italia. Le occasioni all’estero non mancavano: Borussia Dortmund su tutte.

Attestati di stima che testimoniavano la bontà del grande lavoro che il giocatore ha svolto negli ultimi anni con la casacca bianconera. Lichtsteiner però era stato chiaro: voleva solo l’Inter. Quasi un cruccio ed uno spregio ad una dirigenza che non vedeva in lui il giocatore adatto per provare l’assalto alla Champions League.

Questo, il motivo della sua esclusione dalla lista Champions. Nel corso della stagione sono cambiate però molte cose. A cominciare dal suo utilizzo. Dani Alves non ha convinto e Cuadrado non è in grado di rendere con continuità su tutta la fascia.

Ecco quindi che il suo ruolo in rosa è diventato ancora importante. È notizia di oggi l’inclusione nella lista Champions e il rinnovo fino al 2018. Notizia amara per i supporter nerazzurri. Difficilmente potranno vederlo con la loro squadra del cuore.