Home » Calciomercato Inter, il giudizio finale tra acquisti, mancati arrivi e un cambio nel finale

Calciomercato Inter, il giudizio finale tra acquisti, mancati arrivi e un cambio nel finale

Calciomercato Inter

Calciomercato Inter (Foto di Spada, LaPresse) Interdipendenza.net

Nella serata di ieri, si è chiuso il calciomercato e non sono mancate le sorprese. Per quanto riguarda l’Inter, la società nerazzurra ha messo a disposizione di Chivu una rosa sicuramente più completa. Nello specifico sono arrivati Luis Henrique, Bonny, Diouf, Sucic e Akanji. Il difensore è stato il colpo di coda per quanto riguarda il calciomercato dei nerazzurri; è arrivato al posto di Pavard, passato al Marsiglia. Parliamo di un giocatore veloce, abile nell’uno contro uno e con la giusta esperienza a livello internazionale. Di questi, solo due sono titolari: Sucic e proprio il difensore. Per il resto si tratta di ottime riserve che possono dare un contributo partendo dalla panchina.

Passiamo ora alle cessioni con l’Inter che ha salutato Zalewski (Atalanta), Pavard (Marsiglia), Taremi (Olympiakos) e Asllani (Torino). A questo bisogna aggiungere gli addi di Correa e Arnautovic a cui non è stato rinnovato il contratto. Tra i giocatori andati via, solo l’esterno e il centrale avrebbero potuto aiutare visto le loro caratteristiche; l’ex Roma, ad esempio, era l’unico abile nel saltare l’uomo e nel creare la superiorità numerica. E qui arriva il discorso legato ai mancati arrivi.

Calciomercato Inter, i due mancati acquisti

L’Inter avrebbe voluto fare due operazioni importanti: Lookman e Koné. L’esterno offensivo era il grande obiettivo per rinforzare l’attacco di Chivu ma le due società non sono riuscite a trovare il giusto accordo per chiudere la trattativa. Il giocatore alla fine è rimasto all’Atalanta che dovrà decidere come comportarsi dopo quanto successo. Per quanto riguarda il centrocampista francese, i giallorossi non hanno mai aperto all’addio di un giocatore fondamentale nel sistema di gioco di Gasperini.