Home » Inter, caos Lukaku, la prima sentenza condanna il vero sconfitto

Inter, caos Lukaku, la prima sentenza condanna il vero sconfitto

Romelu Lukaku

(Inter) Quanto successo al termine di Juventus Inter dovrebbe far riflettere una volta per tutte.

Gli insulti razziali della curva bianconera sono sotto gli occhi di tutti, l’atteggiamento dell’arbitro Massa pure. Lukaku è stato offeso ed espulso senza aver provocato nessuno.

Ieri i giornali hanno riportato il giudizio dell’AIA sull’operato del direttore di gara. Rocchi ha promosso l’operato di Massa, a suo giudizio tutte le sue decisioni sarebbero in linea con il regolamento.

Ciò conferma quello che molti stanno sostenendo da tempo. Di fronte a certi fatti non c’è regolamento che tenga, il buon senso deve avere il sopravvento rispetto ai cavilli burocratici cui la classe arbitrale italiana continua ad attaccarsi.

Un atteggiamento criticato ieri dagli organi di informazione di tutta Europa, a conferma che il calcio italiano è ancora anni luce distante da quello degli altri paesi.

E’ auspicabile che quanto successo a Lukaku porti ad una presa di coscienza generale e ad una riforma del settore arbitrale.

Nel frattempo ogni giudizio è sospeso. L’attesa adesso è rivolta tutta alle decisioni del giudice sportivo. E’ evidente che un’eventuale squalifica del centravanti belga sarebbe la pietra tombale sulla credibilità di un intero sistema.