Coppa Italia, svelato il nuovo tabellone: i possibili incontri dell’Inter
Coppa Italia, svelato il nuovo tabellone. La Lega Serie A ha pubblicato sul proprio sito ufficiale il nuovo tabellone della Coppa Italia 2022/2023. Si inizierà il 30 e 31 luglio con i turni preliminari tra i club di Serie C e Serie B. Il 7 agosto sarà il turno dei trentaduesimi di finale e il 19 ottobre i sedicesimi.
I club più importanti della Serie A, Inter, Juventus, Atalanta, Milan, Fiorentina, Lazio, Napoli e Roma entreranno in scena negli ottavi di finale che si giocheranno l’11 e il 18 gennaio.
Coppa Italia, le possibili sfide dell’Inter
In qualità di vincitrice della passata edizione, all’Inter è toccato il numero 1 del tabellone. Il club nerazzurro, negli ottavi di finale, potrebbe incontrare l’Hellas Verona. Nei quarti di finale l’avversario potrebbe essere un altro club nerazzurro, l’Atalanta allenata dall’ex Gian Piero Gasperini. In semifinale l’Inter potrebbe incontrare la Lazio o giocare il Derby d’Italia contro la Juventus. A differenza dell’anno scorso, il Derby della Madonnina si potrebbe avere soli in caso di finale.
Dall’altro lato del tabellone, oltre al Milan, ci saranno Fiorentina, Roma e Napoli. Le partite di Coppa Italia saranno visibili in chiaro sui canali Mediaset, a partire dai trentaduesimi di finale che inizieranno il 5 agosto. La finale è prevista il 24 maggio.