Home » Inter, una cessione porta 20 milioni di euro e si elimina un ingaggio pesante

Inter, una cessione porta 20 milioni di euro e si elimina un ingaggio pesante

Giuseppe Marotta Inter

Inter, dopo un mese di giugno molto attivo sul fronte degli acquisti (5 nuovi elementi si sono uniti alla rosa) Beppe Marotta sta lavorando sulle uscite. Diverse sono le trattative che si stanno cercando di intavolare, visto che attualmente gli esuberi sono molti. Da Lazaro ad Alexis Sanchez (che sta rifiutando tutte le offerte che gli sono pervenute in quanto spera in una big). Tra questi c’è anche Andrea Pinamonti.

Il giovane attaccante ex Primavera è stato diversi anni in prestito, e per una stagione si è aggregato alla prima squadra (nell’anno dello scudetto). L’ultima annata l’ha trascorsa alla corte di Aurelio Andreazzoli all’Empoli, dove ha vissuto la migliore stagione della sua carriera. Per questa ragione la punta ha attirato su di sé l’attenzione di diversi club. E l’Inter, dal canto suo, vuole monetizzare da questa operazione.

Inter, tanti club su Pinamonti: il punto

Ad aggiornare la situazione questa mattina ci ha pensato la Gazzetta dello Sport, che ha spiegato come al momento la Salernitana stia facendo sul serio. Al club nerazzurro è pervenuta una proposta da circa 20 milioni di euro. Il calciatore però sta temporeggiando, per capire se prenderanno forma gli interessamenti delle altre società.

Pinamonti spera di poter approdare all’Atalanta, ma anche le piste che conducono al Sassuolo o al Monza sono tutt’altro che da escludere. L’Inter vuole incassare una somma importante da questa operazione, mantenendo però la possibilità di esercitare, eventualmente, la recompra in futuro. Inoltre con questa cessione anche il monte ingaggi ne gioverebbe, visto che l’attaccante percepisce 4 milioni di euro.