Home » Milan – Inter, ecco il derby! Le probabili. Inzaghi con almeno due dubbi

Milan – Inter, ecco il derby! Le probabili. Inzaghi con almeno due dubbi

Simone Inzaghi

Milan-Inter, è tempo di derby! Alle 18:00 va in scena il derby della Madonnina, e secondo quanto riferisce Sky Sport mister Inzaghi ha alcuni dubbi di formazione. Primo incrocio da ‘resa dei conti’ dopo il duello in campionato della scorsa stagione con il Milan campione d’Italia sull’Inter. Si rinnova la sfida tra le milanesi con i rossoneri che devono recuperare un punto sui nerazzurri e tentano il sorpasso in classifica.

Ad Appiano mister Inzaghi valuta di ora in ora le condizioni di Alessandro Bastoni, non al meglio e quindi in dubbio per una maglia da titolare. Stesso discorso sulla fascia destra, con il tecnico piacentino che deve decidere se puntare su Darmian o su Robin Gosens, al centro di importanti voci di mercato durante le ultime ore della campagna trasferimenti appena trascorsa. Anche in attacco c’è da valutare qualcosa, con Lautaro certo del posto e con il dilemma se affiancargli Edin Dzeko o Joaquin Correa.

Milan – Inter, alle 18:00 va in scena il derby di Milano. Inzaghi deve fare i conti con alcuni dubbi, Pioli ha già scelto.

Dunque nerazzurri che schiereranno Samir Handanovic tra i pali. Davanti il capitano terzetto difensivo composto sicuramente da De Vrij e Skriniar, con il dubbio Bastoni o Dimarco come terzo a sinistra. Linea mediana senza alcun dubbio composta da Brozovic, l’ex Calhanoglu e Nicolò Barella. Sulle fasce certo del posto Dumfries, poi ballottaggio vivo tra Gosens e Darmian. In attacco, Lautaro sicuro titolare affiancato da uno tra Dzeko e Correa.

Sulla sponda rossonera del Naviglio, invece, mister Pioli pare non avere alcun dilemma. Infatti, buona parte della formazione del derby è decisa. Origi rientra mentre Rebic ha ancora problemi. A destra Calabria, al centro torna la coppia Tomori-Kalulu con Tonali al fianco di Bennacer a centrocampo. Sulla trequarti De Ketelaere può essere inserito dall’inizio. A destra ballottaggio Messias-Saelemaekers con Leao nella zona opposta. Prima punta il mattatore dello scorso derby di campionato, Olivier Giroud.