Mercato Inter, due nerazzurri finiscono nel mirino di Juventus e Napoli

di Candido Baldini

Mercato Inter, l’attuale sessione di mercato deve tenere conto in maniera particolarmente attenta dei movimenti in uscita. In particolar modo il reparto offensivo dovrà essere sfoltito, per far sì che Beppe Marotta possa affondare il colpo Paulo Dybala (finito in stand by per l’arrivo di Lukaku). Alexis Sanchez uscirà sicuramente, liberando il bilancio da un ingaggio molto alto (7 milioni di euro). Per ora però non è ancora arrivata un’offerta soddisfacente per il calciatore, che ha rifiutato tutte le proposte.

Altri due giocatori per i quali si valuteranno soluzioni sono poi Edin Dzeko e Joaquin Correa. Per il bosniaco, scrive il quotidiano La Repubblica, non sono arrivate offerte. Ad oggi la Juventus ci ha fatto un pensierino, dal momento che i bianconeri sono alla ricerca di un vice Vlahovic. Tuttavia non sono stati fatti passi in questa direzione. Al massimo, chiude il quotidiano, si fantastica su un improbabile scambio con Cuadrado.

Mercato Inter, il Napoli piomba su Correa

Il Napoli invece ha da fare i conti con l’addio di Mertens. L’eredità del belga potrebbe ricadere proprio sull’argentino dell’Inter, che il prossimo anno potrebbe avere pochissimo spazio. L’attaccane gradirebbe la destinazione napoletana, ma la richiesta dei nerazzurri è alta. Marotta vorrebbe infatti incassare da questa cessione circa 30 milioni di euro, che è la stessa cifra che è stata versata un anno fa alla Lazio, per strappare il giocatore a Claudio Lotito.

 “L’intesa potrebbe trovarsi attorno ai 25, che andrebbero poi ad aggiungersi ai 3 da versare nelle casse del giocatore per l’ingaggio. Il Napoli potrebbe lavorare sulla formula (magari un prestito oneroso o con obbligo di riscatto a fine stagione), ma anche l’Inter dovrebbe venire incontro al club azzurro con un piccolo sconticino sul prezzo del cartellino”. Lo scrive Il Mattino.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su