Categories: Rassegna Stampa Inter

Inter, la Lu-La per il titolo? La coppia cerca il riscatto: i numeri

Digiuno. Astinenza. Questo è quello che sta succedendo alla coppia d'attacco nerazzurra formata da Lautaro Martinez e Romelu Lukaku. Quattro turni senza una rete – glu ultimi gol sono arrivati da Eriksen, Perisic e Darmian (doppietta) – ed oggi il Crotone. Sarà il giorno della svolta? Su questi numeri si concentra quest'oggi la Gazzetta dello Sport che analizza come mai – prima d'ora – i due siano stati a secco per cinque turni.

Per la volata verso il traguardo, mister Conte ha bisogno anche di loro anche se negli ultimi turni ha trovato la propria forza: “La squadra costruita da Conte va oltre Lautaro Martinez e Romelu Lukaku, nelle ultime giornate ne è arrivata un’altra dimostrazione. Ma in queste due stagioni i nerazzurri non hanno mai giocato cinque partite senza il gol di uno dei due bomber là davanti: il match contro il Crotone potrebbe rappresentare una prima volta, ma il copione ideale prevede un sigillo della Lu-La nella sfida che può valere lo scudetto“. 

Un digiuno dettato forse dalla stanchezza, visti gli impegni ravvicinati che si susseguono dall'estate 2020: “La Lu-La sembra meno brillante ma c’è anche la sfortuna a fare la sua parte. Ci sono stati alcuni errori inaspettati sotto porta: si pensi a Lukaku contro lo Spezia e a Lautaro impreciso davanti a  contro il Verona. Ma Romelu ha colpito due legni contro il Napoli, l’argentino altrettanti contro lo Spezia ed entrambi si sono visti annullare un gol nel finale contro i liguri“.

Non solo stanchezza quindi, ma anche tanta sfortuna per una coppia che ad oggi ha segnato metà dei gol di tutta l'Inter: “36 gol su 72, con 21 sigilli del belga e 15 del Toro. Queste ultime giornate rappresentano un’anomalia, dimostrata da un attacco meno efficiente del passato, anche quello recente: basti pensare ai nove gol in tre partite tra Lazio, Milan e Genoa, nel momento chiave della stagione interista“. L'Inter con il loro zampino può giungere alla metà. Non ci resta che attendere.

Recent Posts

Inter, c’è un nuovo procuratore, si chiama Inzaghi

(Inter) Il mondo degli agenti del calcio si arricchisce di un nome nuovo. E' quello…

6 ore ago

Inter, Calhanoglu, poco allenamento su un fondamentale importante

(Inter) Nel corso di una intervista rilasciata a Copa90 Hakan Calhanoglu ha parlato della sua…

8 ore ago

Inter, un tifoso “particolare” troppo felice, parte la polemica

(Inter) Alcune immagini della festa nerazzurra dopo la fine del match con il Torino hanno…

9 ore ago

Inter, Biasin parla del mercato: “Ecco chi arriverà in nerazzurro”. E sui rinnovi di contratto…

Inter, Biasin parla del mercato dei nerazzurri. L'euforia per la festa scudetto post-vittoria contro il…

21 ore ago

Inter, ancora Zanetti: le parole sulla Marotta League e i singoli. E sull’interesse per Zirkzee…

Inter, Zanetti parla dello scudetto vinto. In casa nerazzurra l'euforia è tanta dopo la vittoria…

22 ore ago

Inter, Zanetti si racconta: che parole sullo scudetto vinto. E su Inzaghi…

Inter, Zanetti parla dello scudetto vinto. In casa nerazzurra l'euforia è tanta dopo la vittoria…

23 ore ago