Categories: Rassegna Stampa Inter

Inter, hai visto questi numeri? Brividi di paura per Inzaghi e i tifosi

A poche ore da InterReal Madrid, l'esordio in Champions League, emergono numeri che mettono i brividi sia a Simone Inzaghi che ai tifosi.

Il nemico pubblico numero uno, domani (mercoledì 15 settembre) a San Siro, sarà Karim Benzema. The Dream ha infatti siglato un avvio di stagione da record: cinque gol e quattro assist. “Mai così all'inizio per i Blancos” conferma il Corriere dello Sport in edicola oggi, martedì. Solo Cristiano Ronaldo, negli ultimi 21 anni, aveva partecipato per il Real Madrid a nove gol nelle prime quattro giornate “ma – ricorda il quotidiano sportivo – segnandoli tutti lui e senza fornire assist“. A spaventare ulteriormente l'Inter, Simone Inzaghi e i tifosi c'è poi un altro dato: “In Europa, fino a oggi, nessuno ha fatto meglio di lui (Benzema, ndr), né Mbappé e nemmeno Haaland, due che – ricorda il Corriere dello Sport – a quanto sostiene il presidente della Liga, Javier Tebas, il Real Madrid ha i soldi in cassa per poter prendere“. Attenzione, però. Karim 'The Dream' non è l'unico pericolo per l'Inter. Vinicius Junior sembra 'un altro giocatore' rispetto alla scorsa stagione. Il brasiliano dà infatti l'impressione di 'aver inquadrato' la porta come testimoniano i quattro gol fino a oggi realizzati con i Blancos. Non va infine dimenticato anche il 'gioiello' Hazard: il belga, infatti, è un giocatore che, in serata singola, può spaccare qualsiasi partita e può essere immarcabile. 

Come tutte le squadre, però, anche il Real Madrid ha un punto debole. E Carlo Ancelotti lo sa molto, molto bene. La difesa non è ancora 'settata' al 100% dopo le cessioni di Sergio Ramos (finito al Paris Saint Germain) e Rapahel Varane (acquistato dal Manchester United). A San Siro, domani sera, mancheranno poi Marcelo e Mendy. Insomma: se è vero che Benzema fa paura, è anche vero che l'Inter può sfruttare i problemi di formazione dei Blancos. Ecco perché gli occhi, come vi spieghiamo in questo articolo, sono tutti puntati su Lautaro Martinez: il Toro sa come si segna al Real, basta fare un viaggio nel tempo e tornare indietro di un anno…

Recent Posts

Inter, Sommer si racconta: le parole sulla festa scudetto e sui momenti della stagione. E sul possibile arrivo di Bento…

Inter, Sommer si racconta. Uno dei protagonisti della vittoria dello scudetto è stato sicuramente il…

37 minuti ago

Inter, c’è un nuovo procuratore, si chiama Inzaghi

(Inter) Il mondo degli agenti del calcio si arricchisce di un nome nuovo. E' quello…

8 ore ago

Inter, Calhanoglu, poco allenamento su un fondamentale importante

(Inter) Nel corso di una intervista rilasciata a Copa90 Hakan Calhanoglu ha parlato della sua…

9 ore ago

Inter, un tifoso “particolare” troppo felice, parte la polemica

(Inter) Alcune immagini della festa nerazzurra dopo la fine del match con il Torino hanno…

10 ore ago

Inter, Biasin parla del mercato: “Ecco chi arriverà in nerazzurro”. E sui rinnovi di contratto…

Inter, Biasin parla del mercato dei nerazzurri. L'euforia per la festa scudetto post-vittoria contro il…

23 ore ago

Inter, ancora Zanetti: le parole sulla Marotta League e i singoli. E sull’interesse per Zirkzee…

Inter, Zanetti parla dello scudetto vinto. In casa nerazzurra l'euforia è tanta dopo la vittoria…

24 ore ago