Categories: Rassegna Stampa Inter

Hakimi e la contraddizione del tampone: oggi giornata decisiva (CdS)

Hakimi-Covid è giallo. Il marocchino rimane un rebus per i risultati contraddittori arrivati dagli esiti dei tamponi svolti prima e dopo il match di mercoledì sera di Champions League: “Mercoledì pomeriggio, improvvisamente positivo. Ieri pomeriggio, improvvisamente negativo“. Apre così stamane l'edizione giornaliera del Corriere dello Sport sul caso del terzino nerazzurro.

Il club nerazzurro farà effettuare in queste ore un altro tampone al calciatore ed in base ai risultati potrebbero esserci delle decisioni dell'ultimo minuto: “La speranza, evidentemente, è che venga confermata la sua negatività. In tal caso, con l’autorizzazione dell’Ats, che di fatto certificherebbe il suo caso come un falso positivo, il giocatore potrà subito rimettersi a disposizione di Conte“. L'ipotesi comunque rimane molto, ma molto difficile in quanto ci sono dei tempi ben precisi da rispettare ed è molto più probabile rivedere Hakimi nell'impegno europeo della prossima settimana. Nonostante ciò corrono cvoci che il club avrebbe attrezzato un eventuale viaggio in mattinata per farlo arrivare in tempo per il match.

Il tutto rimane però rimane appeso al filo dell'eventuale negatività al tampone del terzino, che potrebbe anche nuovamente risultare positivo: “Chiaramente non si può escludere che il nuovo tampone confermi la positività, ma l’evoluzione della situazione ha lasciato sconcertato il club nerazzurro. Per non correre alcun rischio, comunque, invece di attendere oggi per l’effettuazione di un test rapido (rima del match con il Genoa), già ieri pomeriggio prima della partenza, l’Inter ha fatto sottoporre l’intero gruppo squadra ad un nuovo giro di tamponi“. Questo giro di test arriva successivamente a quello di giovedì che aveva dato esito negativo per tutto il gruppo compreso l'inglese Young che a questo punto, una volta superati i controlli previsti dal protocollo, dovrebbe essere pronto al reintegro in rosa.

Recent Posts

Inter, notizie dall’infermeria, in due in rampa di lancio

L'Inter ha ripreso la preparazione in vista della trasferta di Reggio Emilia. Alla Pinetina è…

6 ore ago

Inter, non solo la seconda stella è d’oro

(Inter) La Gazzetta dello Sport fa i conti in tasca al club nerazzurro, ovvero quanti…

8 ore ago

Inter, Bastoni, quasi una promessa di altri tempi

(Inter) Alessandro Bastoni è stato intervistato da Sky Sport. Il difensore ha raccontato le sue…

9 ore ago

Mercato Inter, Bento rimane in pole per la porta: 4 giocatori in prestito per finanziare il colpo

Mercato Inter, Bento Krepski resta un obiettivo primario per la porta. Mentre la squadra di…

21 ore ago

Inter, Inzaghi corre verso il rinnovo: ecco cosa manca. Dopo proverà a raggiungere un obiettivo

Inter, Inzaghi corre verso il rinnovo. La squadra nerazzurra, con la vittoria dello scudetto, ha…

22 ore ago

Inter, Biasin dà l’annuncio su un obiettivo in attacco: “Non arriverà in nerazzurro”

Inter, Biasin depenna un giocatore dagli obiettivi di mercato. In casa nerazzurra c'è ancora tanto…

23 ore ago