Home » (GdS) Spalletti, ecco i suoi sogni di mercato per riportare in alto l’Inter

(GdS) Spalletti, ecco i suoi sogni di mercato per riportare in alto l’Inter

Spalletti vuole un grande mercato

Spalletti è ancora scottato dalle scorse sessioni di mercato. Sessioni che avrebbero dovuto portare in dote grandi colpi e che invece sono passate piuttosto in sordina, nonostante Milan Skriniar. A maggior ragione dopo i mancati riscatti di Cancelo e Rafinha, che difficilmente torneranno in nerazzurro.

Per questo, e per altri motivi prettamente tecnici, l’allenatore nerazzurro si aspetta fuochi e fiamme nel prossimo mercato, ovviamente dopo aver messo il bilancio a posto. Di questo parla l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Ecco le parole della rosea: “Il popolo nerazzurro si aspetta che Suning decida in un certo senso di premiare Luciano, «aziendalista» fino in fondo nella complicatissima stagione appena conclusa e capace di portare a casa la zona Champions nonostante un mercato parecchio lontano da ciò che era stato promesso allo stesso tecnico di Certaldo”. Un indizio, sulle ritornate ambizioni della famiglia Zhang, si percepisce da un fatto in particolare: la sezione Sport della holding cinese avrà vita propria. Questo permetterà a Suning di investire più liberamente nell’Inter.

I sogni

Spalletti sa perfettamente che non si potrà arrivare a gente come Messi e Cristiano Ronaldo, però vuole che vengano fatti investimenti importanti. Soprattutto per l’esterno. Secondo la Gazzetta dello Sport, il sogno del tecnico di Certaldo è avere Federico Chiesa. Il ragazzo, tra l’alto, rappresenta in pieno l’identikit tracciato da Suning per i grandi colpi: giovane, italiano e di grandissimo talento.

Arrivare a lui però non sarà affatto facile. Su Chiesa è forte la Juventus, che ha offerto 50 milioni più Mandragora e Pjaca, offerta che sta facendo vacillare i Della Valle. L’Inter, dalla sua parte, ha il papà di Federico, l’ex calciatore Enrico, che vedrebbe bene per il futuro del figlio un’avventura in nerazzurro. E quindi Ausilio ha chiesto pazienza al ragazzo per pareggiare l’offerta della Juventus. Nei pensieri del tecnico nerazzurro ci sono anche Nainggolan e Dembélé. Per romanista, dipende da chi vorrà cedere la società capitolina. Lui si trasferirebbe volentieri in nerazzurro per riabbracciare il suo mentore. Per quanto riguarda il centrocampista del Tottenham la situazione è decisamente più semplice e si potrebbe arrivare a una svolta positiva già nei primi giorni di luglio. Resiste la candidatura di Malcom come “vice” Chiesa.