Home » (CdS) Brozovic oggi è una preziosa risorsa in campo e fuori. Ecco perché

(CdS) Brozovic oggi è una preziosa risorsa in campo e fuori. Ecco perché

Brozovic, prezioso in campo

Brozovic ormai è uno dei pilastri di questa Inter. In campo, soprattutto. La sua nuova posizione di mediano, sapientemente trovatagli da mister Spalletti, sembra calzargli a pennello. Sulla palla danza, serve tempestivamente i compagni ed è perfettamente integrato nella squadra e con i tifosi.

Come rivela l’edizione odierna del Corriere dello Sport, sono ormai lontani i giorni dei litigi con il pubblico di San Siro e della sua insolenza in campo. Oggi Marcelo è un uomo e un calciatore nuovi. Ed è pronto a fare le fortune dell’Inter anche nel futuro prossimo, sia in campo che fuori.

Prezioso fuori

Brozovic è diventato un centrocampista moderno, completo. E’ abile in fase di interdizione, è abile in fase di impostazione ed è abile anche a trovare la porta. Insomma, un centrocampista che potrebbe fare le fortune di molti club, non solo dell’Inter.

La società nerazzurra ha assegnato al calciatore croato una clausola da 50 milioni di euro. Una clausola che ha fatto sorridere molti, ma oggi non fa sorridere più. Il perché lo svela il Corriere dello Sport.

Ecco le parole del quotidiano romano: “Da inizio marzo in poi è diventato l’elemento chiave del centrocampo nerazzurro, ma dopo la fine del campionato il futuro di Marcelo è tutto da decidere e non potrà essere solo l’Inter a definirlo. Perché la clausola rescissoria presente nel suo contratto (si attiva nella prima metà di luglio) consente a un’altra società di acquistarlo versando nelle casse del club di corso Vittorio Emanuele 50 milioni di euro. Una cifra importante che fino a un paio di mesi fa sembrava fuori mercato e che invece adesso, complice anche la vetrina del Mondiale russo in arrivo, potrebbe essere investita da una grande d’Europa alla ricerca di un mediano che abbini corsa e qualità”.

In caso di addio la plusvalenza sarà enorme

Brozovic è arrivato in nerazzurro, nel gennaio del 2015, per una cifra vicina agli 8 milioni di euro. Al netto degli ammortamenti, una sua cessione permetterebbe una plusvalenza quasi integrale dei 50 milioni della clausola. L’Inter non vorrebbe privarsi del calciatore, ma davanti a un’offerta pari al valore della clausola non potrebbe farci nulla.