Home » Buffon difende Conte dopo l’approdo all’Inter: le parole del portiere

Buffon difende Conte dopo l’approdo all’Inter: le parole del portiere

L’ex portiere della Juventus, Gigi Buffon, ha parlato dell’arrivo all’Inter di Antonio Conte, difendendolo dalle accuse dei tifosi bianconeri.

Nel corso di una lunga intervista ai microfoni del Corriere dello Sport, Gianluigi Buffon ha parlato dell’approdo di Antonio Conte all’Inter e delle reazioni nel mondo juventino. Queste le sue dichiarazioni:

“Sai cosa mi ha fatto male? Leggere in due o tre occasioni che qualche tifoso juventino aveva chiesto di togliere la stella di Conte dopo il suo passaggio all’Inter. Mi sento dentro il mondo Juve, conosco bene i dirigenti, i giocatori, i tifosi e so cosa ha dato e ha rappresentato Antonio. Per la Juve si è speso fino all’ultima goccia di sudore, mettendo tutto se stesso, da giocatore non si è mai risparmiato per il bene della squadra.

Da allenatore se l’è caricata sulle spalle e l’ha trascinata al successo con una lucidità totale e senza soluzione di continuità. Tre stagioni piene e nessun calo di attenzione e tensione. Ho un rapporto di grande stima e confidenza con Antonio, quando ci incontriamo respiriamo immediatamente fiducia, intimità, rispetto reciproco. E lui è un uomo tendenzialmente diffidente.

Le scelte professionali, anche se spiazzanti, non possono sporcare un passato intenso come il suo. Lui non ha mai tradito, non è il tipo che bacia la maglia, aderisce pubblicamente al progetto e poi alimenta i conflitti nello spogliatoio o in società. Considero il suo ritorno importante per tutto il sistema, così come quelli di Maldini, Boban, Sarri».