Categories: Internews

Statistiche Inter Milan, gli ultimi cinque confronti incoronano i nerazzurri

Nell'era in cui il COVID-19 continua a spaventare l'Italia, in un San Siro quasi deserto quest'oggi andrà in scena Inter-Milan. Per chi in passato ha vissuto la sfida da vicino sa che nel primo pomeriggio al Duomo si radunano migliaia di tifosi di entrambe le squadre con la piazza che si colora di rossonerazzurro

Oggi però non potrà essere così. Tali assembramenti non saranno concessi ma nel capoluogo lombardo la temperatura per la sfida più attesa dell'anno è già salita alle stelle. Nel frattempo, andiamo ad analizzare i risultati finali degli ultimi cinque confronti al Meazza con l'Inter in casa.

Partendo dal settembre 2015, a trionfare furono i padroni di casa per 1-0 grazie alla rete firmata da Fredy Guarin. Nell'aprile del 2017 a mettere la firma sul 2-2 per i nerazzurri furono Mauro Icardi e Antonio Candreva mentre per i rossoneri a rendersi protagonisti furono Alessio Romagnoli con il pareggio arrivato in extremis grazie a Cristian Zapata.

L'anno successivo con una splendida tripletta Mauro Icardi annullò le due reti del Milan arrivate grazie al gol di Suso e all'autogol di Samir Handanovic con il bomber argentino che si riprese la scena anche la stagione dopo mettendo il proprio sigillo allo scadere (complice anche un'incertezza di Gianluigi Donnarumma) per l'1-0 finale.

Impossibile dimenticare infine lo scoppiettante 4-2 dello scorso febbraio, qualche settimana prima che l'Italia guardasse coi propri occhi l'avanzare del Coronavirus. La prima frazione di gioco terminò 0-2 per il Milan con gol di Ante Rebic e Zlatan Ibrahimovic.

Nel secondo tempo invece arrivò la mega-rimonta interista grazie alle reti di Marcelo Brozovic, Matias Vecino, Stefan De Vrij e Romelu Lukaku. Tradotto: gli ultimi cinque Inter-Milan hanno visto trionfare i padroni di casa ben quattro volte con un solo pareggio all'attivo.

Recent Posts

Inter: contro il Sassuolo, Bastoni raggiunge un grande traguardo

Inter, contro il Sassuolo c'è un traguardo per Bastoni. In casa nerazzurra, c'è grande rammarico…

16 ore ago

Inter, Pavard analizza la partita: tutta la delusione del difensore francese per la sconfitta

Inter, Pavard parla della sconfitta. In casa nerazzurra c'è delusione dopo la sconfitta avuta questa…

16 ore ago

Inter, Inzaghi sbotta: risposta a Behrami sulla Champions. E su Taremi, mercato e rinnovo…

Inter, Inzaghi parla dopo la partita. Una sconfitta che da fastidio per come è arrivata…

16 ore ago

Mercato Inter, Di Marzio annuncia l’obiettivo di mercato estivo per i nerazzurri

Mercato Inter, Di Marzio annuncia un obiettivo estivo. In casa nerazzurra,  c'è delusione per la…

16 ore ago

Inter, Inzaghi analizza la sconfitta. Il tecnico parla anche dello scudetto e dice la sua sul mercato estivo

Inter, Inzaghi parla dopo la partita. Una sconfitta che brucia, anche se dopo un campionato…

16 ore ago

Sassuolo-Inter, le pagelle: Bastoni fantasista, Carlos preciso, Dumfries da mani nei capelli

Sassuolo-Inter, le pagelle dei nerazzurri. Una sconfitta che brucia, soprattutto perchè ottenuta contro l'unica squadra…

17 ore ago