Home » Spalletti si difende:”Avrò anche sbagliato i cambi, ma…”

Spalletti si difende:”Avrò anche sbagliato i cambi, ma…”

L’allenatore toscano ha parlato della sfida di sabato scorso

Il Derby d’Italia è un a sfida che va oltre al semplice confronto sul campo. Monopolizza l’attenzione pubblica anche settimane dopo essere stato giocato. Se poi avvengono episodi dubbi durante la gara, le polemiche si estendono in maniera totale. L’ultima partita tra i due club non è stato da meno, con alcuni eventi, che hanno scatenato la rabbia dei tifosi nerazzurri.

Dalle decisioni di Orsato, l’espulsione di Vecino, e quella mancata di Pjanic, hanno assunto un’importanza rilevante secondo molti sostenitori nerazzurri. Il fischietto è stato preso di mira, anche purtroppo a livello personale, ma non è stato l’unico imputato. Insieme a lui anche l’allenatore interista Luciano Spalletti e il difensore Davide Santon.

Spalletti non ci sta 

L’Inter dovrà dunque dimostrare di saper reagire alla sconfitta, e vincere domani contro l’Udinese, in una gara molto ostica e piena di tranelli per il club meneghino. Il tecnico toscano ha passato una settimana difficile, date le numerose critiche, ma si è sempre addossato le colpe, per quanto riguarda l’errata gestione dei cambi e della rotazione.

L’uomo di Certaldo però, ha voglia di voltare pagina, come rivelato con alcune dichiarazioni in esclusiva a Premium. Ora l’attenzione è alla prossima gara, e non alla sfortunatissima partita contro i bianconeri.

“Io sono quello che ha sbagliato i cambi, ma sono anche quello che ha fatto la formazione iniziale e ha gestito l’inferiorità numerica.”. 

Lottare per sognare la Champions

Queste dunque le dichiarazioni dell’ex allenatore della Roma. Ora la testa è alla sfida della Dacia Arena, per trovare tre punti molto preziosi e sperare in uno scivolone delle squadre romane, che giocano contro Cagliari Atalanta. I conti con la dirigenza si faranno a Maggio e fino ad allora, Spalletti e la società non vogliono scatenare polemiche.