Home » QS, Moratti: “Zhang ha la stessa passione che ho messo io nell’Inter”

QS, Moratti: “Zhang ha la stessa passione che ho messo io nell’Inter”

Le parole di Moratti al Quotidiano Sportivo, a cui rilascia una lunga ed interessante dichiarazione

Una lunga ed interessante intervista da parte di Massimo Moratti al Quotidiano Sportivo, di cui vi riportiamo i passi principali. Molti i temi toccati: da Zhang Jindong a Icardi, passando per Erick Thohir, De Boer e Mazzarri.

Le parole di Massimo Moratti

Circa il nuovo Presidente dell’Inter, Zhang, Massimo Moratti usa solo parole di grandissima stima: “Non vuole speculare sull’Inter, così come molti pensano. Usa la mia stessa grande passione che io ho messo nella società nerazzurra. Al primo approccio ha voluto che ci fossi pure io”.

Del passaggio di proprietà ad Erick Thohir, l’ex Presidente parla così: “In questo passaggio epocale mi ha colpito un dettaglio che è diventato fondamentale: all’uscita dei Moratti non ha fatto riscontro l’ingresso di una multinazionale, di una anonima società della Cina, ma quello di una famiglia che si è presentata con l’intenzione di stabilire una continuità anche umana.”

Di Walter Mazzarri, Moratti dice che “non ha avuto troppa fortuna, Milano non è facile”, mentre di Frank De Boer afferma: “Era un’idea forse troppo nuova”. Infine, c’è spazio anche per Stefano Pioli, attuale tecnico nerazzurro.

“E’ la persona giusta per portare ordine nella squadra. E poi è un interista appassionato”. Questo ciò che Moratti dichiara circa l’attuale allenatore dell’Inter. Infine, su Mauro Icardi: “E’ l’unico che fa bene la sua parte”.