Home » Nicchi risponde a Thohir: “No alle polemiche, non si deve…”

Nicchi risponde a Thohir: “No alle polemiche, non si deve…”

Ercik Thohir in un intervista concessa nella giornata di ieri ha espresso i suoi dubbi sulla classe arbitrale italiana e sulle loro direzioni delle gare dei nerazzurri. L’Inter ha subito già 5 espulsioni in 15 partite, un dato che evidentemente non piace al presidente nerazzurro che ha sottolineato come gli arbitri sono troppo frettolosi nel prendere determinate decisioni.

Ma a Thohir ha subito replicato Marcello Nicchi, presidente dell’Associazione Italiana Arbitri. Queste le sue parole riportate dal Corriere dello Sport:

“Le polemiche arbitrali non hanno scosso il presidente dell’AIA, Marcello Nicchi. Il numero uno degli arbitri italiani ieri sera era a Milano per inaugurare la splendida sede da (1.000 metri quadri) della sezione intitolata a Giulio Campanati e non si è sottratto quando l’argomento è scivolato sugli attacchi di alcuni dirigenti: “Non ho letto le frasi di Thohir, ma in generale dico che le lamentele non fanno parte del nostro modo di lavorare e non ci condizionano anche perché sappiamo bene che possono essere strumentali o volte a stimolare la propria squadra. Il nostro calcio non ha bisogno di lamentele perché il campionato di quest’anno è di alto livello e l’unica cosa della quali tutti dovrebbero preoccuparsi è non alzare l’asticella della tensione. I nostri associati faranno sempre quello che devono con serenità. Poi è possibile che ci siano degli errori, analoghi a quelli che fanno un centravanti davanti alla porta o magari un dirigente che acquista un giocatore che non si rivela all’altezza, ma in generale sembra che nel 2015 ci sia stata una crescita del nostro movimento, con un numero di sbagli sempre minore. Di questo la gente se ne sta accorgendo e riconosce il nostro lavoro”.