Home » Lukaku Inter, Tuchel esce allo scoperto: la verità sulla cessione del belga

Lukaku Inter, Tuchel esce allo scoperto: la verità sulla cessione del belga

Romelu Lukaku

Lukaku Inter è senza dubbio uno degli affari più clamorosi di questa finestra di mercato. I nerazzurri sono riusciti a strapparlo in prestito al Chelsea per soli 20 milioni di euro dopo un solo anno dalla sua cessione a 113 milioni. Con i blues il belga non è riuscito a ripetere le ottime annate nerazzurre sotto la gestione Conte rivelandosi un vero e proprio flop.

Al Chelsea non è riuscito ad ambientarsi e soprattutto non è mai scattata la scintilla con il tecnico Tomas Tuchel, considerato uno dei responsabili della sua cessione.

Lukaku Inter, parla Tuchel: “Romelu ha fatto la sua scelta”

L’allenatore tedesco ha parlato dell’addio di Lukaku nel corso di una conferenza stampa. Ecco di seguito le sue parole riportate da Tuttomercatoweb: “Non c’è mai stato un incontro in cui io abbia detto: ‘Voglio questo ragazzo fuori’. Mai. Sono sempre stato chiaro: se fosse rimasto avremmo fatto di tutto per metterlo nelle migliori condizioni, sia a livello fisico che tattiche. C’è sempre stata la possibilità di farlo rimanere ma Romelu è stato chiaro nel voler andar via e la proprietà ha preso subito la decisione”.

Non sono contento di non essere riuscito a tirar fuori di più da lui. Forse ci voleva un po’ più di tempo, una migliore forma fisica, maggiore adattamento al nostro gioco. Questo non lo potremo sapere. Una volta che Romelu ha fatto la sua scelta e c’era una soluzione sul tavolo la proprietà ha fatto la sua scelta e ha avuto la mia benedizione. Tornerà? Non so quante probabilità ci siano, anche se c’è una possibilità visto che è andato via in prestito. Non spetta a me decidere”.