Home » Lautaro-Inter, continua la tradizione argentina. El Toro è l’ultimo della lista

Lautaro-Inter, continua la tradizione argentina. El Toro è l’ultimo della lista

Lautaro Martinez sta vivendo una stagione da assoluto protagonista e con i suoi goal sta trascinando l’Inter verso il diciannovesimo scudetto della sua storia. El Toro è solo l’ultimo degli argentini che hanno fatto sognare il popolo nerazzurro.

Il primo fra tutti è senza dubbio Javier Zanetti. Basti, poi, pensare a quelli che hanno conquistato lo storico triplete nel 2010: da Walter Samuel, muro di quella difesa, a Cambiasso, leader del centrocampo, per arrivare fino all’uomo simbolo di quella stagione Diego Milito, che ha deciso la finale di Champions League con il Bayern Monaco grazie ad una doppietta.

Da non dimenticare Hernan Crespo, bomber dell’Inter di Mancini con cui ha vinto tre campionati con i nerazzurri tra il 2006 e il 2009 e anche giocatori come Mauro Icardi, Rodrigo Palacio, Diego Simeone e Sebastian Veron.

Argentini da sempre protagonisti della storia del club nerazzurro, basti pensare ad Attilio Demaria, il primo argentino ad approdare in nerazzurro nel lontano 1931. Dopo di lui ci fu il bomber Valentín Angelillo, che nel '58-'59 entrò nella storia segnando 33 gol in 33 partite e Ramon Diaz, uno dei protagonisti dello scudetto dei record nel 1988-1989.