Lautaro e non solo: tutti i campioni del mondo della storia nerazzurra

di Vincenzo Mirto, pubblicato il: 26/12/2022

Inter, Lautaro Martinez si è laureato campione del mondo con la maglia dell’Argentina. Il Toro è l’ultimo della storia nerazzurra a vincere un mondiale. Prima di lui ci sono riusciti in ben 19, a partire da Meazza fino ad arrivare a Marco Materazzi nel 2006.

Nell’edizione del 1934 vinta dall’Italia furono ben quattro i giocatori nerazzurri che riuscirono nell’impresa, ovvero Meazza, Allemandi, Castellazzi e Demaria. Anche nell’edizione del 1938, sempre vinta dagli azzurri, furono 4 i rappresentanti nerazzurri: Meazza, Ferrari, Ferraris, Locatelli e Olmi. Il terzo mondiale vinto dagli azzurri nel 1982, invece, conta ben cinque interisti: Bergomi, Marini, Bordon, Oriali e Altobelli.

Lautaro e non solo, gli stranieri nerazzurri campioni del mondo

Nerazzurri vittoriosi anche nell’edizione nostrana del 1990 con i quattro tedeschi Matthäus, Klinsmann, Brehme. Matthäus fu anche il miglior marcatore del torneo e vinse in quell’anno il pallone d’oro. 

Nel 1998 si laureò campione Djorkaeff con la maglia della Francia. Nel 2002 toccò a Ronaldo il fenomeno che trascinò il suo Brasile alla vittoria dopo la delusione dell’edizione precedente.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su