Kane vicino al Manchester City: cifre monstre per cartellino e ingaggio

di Vincenzo Mirto, pubblicato il: 23/07/2021

Harry Kane è sempre più vicino a lasciare il Tottenham dopo ben 8 anni. Il suo futuro dovrebbe essere al Manchester City. Arriva dall’Inghilterra una clamorosa indiscrezione sulle cifre dell’operazione che dovrebbe portare il centravanti britannico alla corte di Pep Guardiola.

Secondo quanto riportato dal Sun, le due squadre avrebbero trovato l’intesa per una cifra intorno ai 185 milioni di euro. Se dovessero essere confermate queste cifre, si tratterebbe del secondo trasferimento più caro della storia del calcio dopo quello di Neymar dal Barcellona al Paris Saint Germain per 220 milioni di euro del 2017. Harry Kane, invece, dovrebbe firmare un contratto che lo legherà ai Citizen fino al giugno del 2025 da  400 mila sterline a settimana, esattamente il doppio di quanto guadagnava fino ad oggi con gli Spurs. Il classe ‘93 diventerà dunque il giocatore più pagato della Premier League, superando Kevin De Bruyne che al momento percepisce 385 mila sterline a settimana.

Cifre record per il Tottenham di Fabio Paratici che sarebbe pronto a reinvestire il denaro guadagnato nell’acquisto di un altro centravanti, che potrebbe arrivare dalla Serie A. Come riportato da La Stampa, l’ex dirigente juventino avrebbe messo nel mirino Dusan Vlahovic e sarebbe pronto a mettere sul piatto un’offerta da 60 milioni di euro. Nel mirino degli Spurs ci sarebbe anche Antoine Griezmann del Barcellona.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su