Categories: Internews

Italia-Belgio: la consacrazione di Barella, gli elogi per Bastoni

Inter: la consacrazione di Nicolò Barella, gli elogi per Alessandro Bastoni. Si può riassumere così la prova dei due nerazzurri in Italia-Belgio, la 'finalina' della Nations League. 

I due giocatori sono stati infatti protagonisti nella partita di ieri (domenica 10 ottobre, ndr) e oggi vengono promossi a pieni voti dal Corriere dello Sport. Barella, addirittura, è stato votato come il migliore di Italia-Belgio. “Agisce nella zona di campo più delicata dove Martinez intende attaccarci, come era successo con la Spagna senza perdere i colpi. Si fa trovare pronto per sbloccare la finalina con un gol splendido, il settimo – ricorda Fabrizio Patania nella pagella da 7,5 – della carriera in Nazionale. Destro volante nell'angolo, dove Courtois non arriva. Un'altra prodezza, concedendo il bis di Monaco di Baviera”. Elogi, come anticipato, anche per Bastoni. Il voto finale è 7 e viene così motivato: “Feroce e cattivo al punto giusto. Deve cancellare l'errorino di San Siro e ci riesce con autorevolezza. Chiusure con i tempi giusti, contrasti, spesso raddoppia e copre Acerbi. Prova di grande sostanza”.

L'Inter può sorridere, dunque, da questa pausa per le Nazionali. Nella notte, fra domenica e lunedì, sono infatti arrivate buone notizie anche da Lautaro Martinez. El Toro ha giocato titolare con l'Argentina, nel match contro l'Uruguay, e ha siglato il 3-0 che ha definitivamente chiuso la partita. Qui potete leggere il nostro approfondimento. Insomma: Simone Inzaghi, dopo qualche timore nei giorni scorsi, può guardare con fiducia a Lazio-Inter in programma sabato 16 ottobre alle ore 18:00. Sarà infatti la prima partita del decisivo tour de force che indirizzerà la stagione dell'Inter. I nerazzurri saranno chiamati alla fondamentale sfida contro lo Sheriff in Champions League ma anche a importanti scontri in campionato come quello contro la Juventus e il derby contro il Milan in programma il 7 novembre. 

Recent Posts

Inter, non solo la seconda stella è d’oro

(Inter) La Gazzetta dello Sport fa i conti in tasca al club nerazzurro, ovvero quanti…

7 minuti ago

Inter, Bastoni, quasi una promessa di altri tempi

(Inter) Alessandro Bastoni è stato intervistato da Sky Sport. Il difensore ha raccontato le sue…

1 ora ago

Mercato Inter, Bento rimane in pole per la porta: 4 giocatori in prestito per finanziare il colpo

Mercato Inter, Bento Krepski resta un obiettivo primario per la porta. Mentre la squadra di…

14 ore ago

Inter, Inzaghi corre verso il rinnovo: ecco cosa manca. Dopo proverà a raggiungere un obiettivo

Inter, Inzaghi corre verso il rinnovo. La squadra nerazzurra, con la vittoria dello scudetto, ha…

15 ore ago

Inter, Biasin dà l’annuncio su un obiettivo in attacco: “Non arriverà in nerazzurro”

Inter, Biasin depenna un giocatore dagli obiettivi di mercato. In casa nerazzurra c'è ancora tanto…

16 ore ago

Inter, Cuadrado nel mirino dei tifosi juventini

(Inter) Da domenica sera Juan Cuadrado è diventato il nerazzurro più odiato dai tifosi bianconeri.…

23 ore ago