Home » Inter news: Pioli fa sei su sei e batte Allegri per media punti

Inter news: Pioli fa sei su sei e batte Allegri per media punti

Inter news: che media punti

Da quando è arrivato mister Pioli ha risollevato le sorti dei nerazzurri con lavoro atletico e psicologico, consigli da bordocampo per tutta la partita, insomma facendo il dodicesimo uomo in campo. L’incomunicabilità e incapacità di leggere le partite di De Boer sono un lontano ricordo che pesa però sulla classifica nerazzurra come un macigno. Se Pioli fosse arrivato in estate probabilmente l’Inter insidierebbe la Juventus in cima alla classifica.

Con il tecnico emiliano l’Inter ha racimolato la bellezza di 18 punti sugli ultimi 18 disponibile. Il ruolino di marcia descritto dal Corriere dello Sport vede la squadra nerazzurra a quota 2,44 con 22 fatti in 9 incontri, risultati impareggiabili perfino dalla Juventus schiacciasassi di Allegri che si è fermata due volte in nove gare a Firenze e a Genova.

Il fattore calendario 

Là davanti le squadre corrono, basti pensare che il Napoli nonostante il filotto nerazzurro ha perso solo un punto dalla squadra milanese. Il gioco della squadra partenopea è collaudato da anni e la posizione di classifica non sembra facilmente scalfibile. Molto dipenderà dagli scontri diretti del girone di ritorno con Pioli e i suoi ragazzi che ospiteranno a San Siro gli azzurri campani.

Gli uomini di Pioli hanno incontrato fin qui avversari abbordabili e domenica prossima le cose non sembrano destinate a cambiare con le due squadre che affronteranno rispettivamente Pescara e Palermo. La Roma d’altro canto sembra avversario difficile da battere, con un altro 1-0 che mostra tutta la solidità della truppa di Spalletti. Il dovere dei nerazzurri è crederci, una vittoria allo Juventus Stadium potrebbe risultare determinante per capire dove può arrivare l’Inter di Suning, in attesa del mercato da fantascienza previsto per giugno.