Internews

Esperienza, ma anche tanta qualità: chi è Mkhitaryan, obiettivo dell’Inter

Mkhitaryan potrebbe essere il primo colpo dell’Inter per questa estate. Il centrocampista armeno di proprietà della Roma, fresco di vittoria della Conference League, è dato come molto vicino alla società nerazzurra per la prossima stagione.

Un giocatore che Inzaghi conosce bene, visto che lo ha affrontato molte volte nei derby di Roma e che, con la sua qualità, potrebbe dare più soluzioni all’Inter. L’arrivo di Mkhitaryan a Milano avverrebbe a parametro zero, dal momento che, il giocatore, è a scadenza con la Roma il prossimo 30 giugno. Ma ciò che interessa maggiormente è come lo stesso Mkhitaryan potrebbe essere impiegato in campo.

Esperienza, qualità e duttilità: chi è Mkhitaryan

Henrick Mkhitaryan rappresenta un giocatore che, quanto ad esperienza, sia nazionale che internazionale, potrebbe fare molto comodo a Inzaghi. Una grande carriera in Bundesliga, con la maglia del Borussia Dortmund, ed in Premier League, con quelle di Arsenal e Manchester United, prima di approdare alla Roma, ne fanno, di fatto, un giocatore che sa adattarsi a tipologie di calcio differenti.

Non solo, ma anche per quanto riguarda la duttilità Mkhitaryan rappresenta un vero esempio di affidabilità. Trequartista, esterno d’attacco, mezz’ala e centrocampista centrale. Tanti ruoli e tutti fatti con grande qualità ed affidabilità. Josè Mourinho, questa stagione, ha potuto contare su di lui spesso, soprattutto quando la Roma si è trovata in emergenza, impiegandolo in tutte queste zone di campo. Lo stesso allenatore portoghese ha sempre apprezzato Mkhitaryan per questo aspetto e, adesso, Inzaghi si frega le mani.

Come e quando può impiegarlo Inzaghi

Ovviamente, quella zona di campo, per l’Inter, è già stata occupata dall’inamovibile Hakan Calhanoglu. E’ per questo che, Mkhitaryan, visti i suoi 33 anni e visti alcuni acciacchi fisici, potrebbe essere proprio il ricambio del centrocampista turco, date le caratteristiche simili. Inzaghi, soprattutto quando, come quest’anno, ci saranno fitti impegni, potrebbe pensare di alternare i due giocatori, in modo tale da far risparmiare qualche minuto e tirare il fiato allo stesso Calhanoglu.

Vedremo se questa trattativa verrà definitivamente finalizzata. Ma Mkhitaryan sembra davvero molto vicino a vestire nerazzurro e ad essere una valida alternativa nella rosa di Inzaghi.

 

Recent Posts

Mercato Inter, occhi su Zirkzee: i nerazzurri hanno un jolly da giocarsi con il Bologna

Mercato Inter, occhi puntati su Zirkzee. In casa nerazzurra c'è ancora parecchia adrenalina dopo la…

17 minuti ago

Inter, Marotta e Biasin, ottimismo a gogò

(Inter) "Il ciclo non è arrivato neanche a metà" aveva detto Beppe Marotta nelle ore…

8 ore ago

Inter, i giocatori protagonisti degli sfottò più belli

(Inter) La festa per la conquista dello scudetto e della seconda stella ha avuto momenti…

8 ore ago

Mercato Inter, la strada maestra di Ausilio

(Mercato Inter) Intervistato da Sky Sport nel corso della festa per la conquista della seconda…

10 ore ago

Inter, Carlos Augusto esalta il gruppo: che parole per i compagni di squadra!

L'entusiasmo è alle stelle in casa nerazzurra dopo la vittoria di oggi contro il Torino…

1 giorno ago

Inter, Farris a tutto tondo: le parole sulla possibilità di aprire un ciclo. E sul gavettone di Pavard…

Una vittoria importante che permette all'Inter di festeggiare lo scudetto nel migliore dei modi davanti…

1 giorno ago