Home » Bergomi: “L’Inter può essere l’ anti-Juve, Icardi per 60mln va ceduto”

Bergomi: “L’Inter può essere l’ anti-Juve, Icardi per 60mln va ceduto”

Bergomi parla del mercato dell’ Inter

L’ ex difensore e capitano dell’ Inter, Beppe Bergomi, ora telecronista Sky, ha parlato del mercato svolto dal club nerazzurro, con l’ultimo colpo messo a segno relativo ad Antonio Candreva, arrivato dalla Lazio per 22 milioni di euro più 3 milioni di bonus. Questo il suo giudizio sull’ ex biancoceleste: “Candreva è un giocatore di esperienza, che sa mettere tanti cross. È uno che ci sta soprattutto in quella zona di campo, sa saltare l’uomo, fare gol, crossare, è italiano e conosce il nostro campionato”.

Inter possibile anti-Juve

L’ ex calciatore ha poi parlato delle ambizioni dell’ Inter:
“In questo momento, l’Inter ha mantenuto tutti i suoi giocatori importanti e ne ha inseriti altri. Non perdendo nessuno, direi che la squadra è competitiva e potrebbe essere veramente l’anti-Juve. La Roma ha perso Pjanic, si è fatto male Mario Rui oltre a Rudiger; il Napoli ha preso Milik che non è Higuain”.

Situazione Icardi:
“Io so che è un ragazzo serio, un professionista che si allena molto bene e vuole bene alla maglia. Poi sul discorso cessione o rinnovo i tempi e i modi potevano essere gestiti meglio. A parte questo, il ragazzo è serio, poi penso sempre che quando arrivano certe offerte tutti sono cedibili”.

Da cedere a 60 milioni di euro:
“Sì, ma in generale. Non parlo di Icardi, se si chiude una porta si apre un portone. Ci sono tante alternative nella rosa dell’Inter, oppure si possono prendere questi soldi e fare altro. A quelle cifre lì qualsiasi giocatore che non sia Cristiano Ronaldo o Bale può partire”.